Sci, gigante Semmering: Brignone in testa dopo la prima manche

Sci, gigante Semmering: Brignone in testa dopo la prima manche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Brignone in testa dopo la prima manche sulla Panorama di Semmering (Austria): l'azzurra trova velocità e linee alte e chiude con 15 centesimi di vantaggio sull'elvetica Gut-Behrami. Vicina anche la svedese Hector, terza a 24 centesimi. Settimo posto a metà gara per Bassino. Alle 13 la seconda manche Prima manche nel segno di Federica Brignone nel gigante di Semmering, in Austria. La valdostana è in testa a metà gara sulla pista Panorama: 1:02.28 il crono dell'azzurra che ha disputato un'ottima prova, con linee alte e grande velocità soprattutto nel tratto finale. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Fra gli svariati record che le appartengono, Federica Brignone ne ha aggiornato un altro grazie al successo ottenuto nel gigante femminile di Semmering, in Austria. La valdostana ha ritoccato il record che già le apparteneva di più anziana vincitrice in Coppa del mondo con 34 anni, 5 mesi e 14 giorni. (FISI)

Senza le regine Shiffrin e Vlhova, ma anche tanti altri nomi di primo piano (Gisin, per sua scelta tecnica, Popovic, Nullmeyer e Gallhuber), va in scena a Semmering, quale ultima gara del 2024, il quarto slalom della Coppa del Mondo femminile. (NEVEITALIA.IT)

E' quanto si legge sul profilo X del ministero della Difesa. Congratulazioni dalla Difesa!". (Sport Mediaset)

Brignone: "Il mio segreto? Mi piace la sfida"

Negli ultimi tempi si è parlato dell’infortunio di Mikaela Shiffrin, del rientro dirompente di Sofia Goggia dopo dieci mesi di riabilitazione, del radioso comeback di Lindsey Vonn a quarant’anni. (MOW)

Per la lotteria di fine anno? Si gioca il numero 31. Non l'età, quella fa 34 all'anagrafe, anche se in pista sembra una ragazzina, ma la località: sì, perché questo pendio austriaco mancava al suo carnet di luoghi diversi di vittoria. (il Giornale)

Una vittoria che vale record e traguardi diversi per Federica Brignone: torna in pettorale rosso in gigante e torna leader della classifica generale, arriva a 29 vittorie in Coppa del Mondo, a 71 podi in Cdm in 31 località diverse, e ritocca il record di anzianità di vittoria in questa specialità, che lei stessa detiene, portandolo a 34 anni e 5 mesi. (Fantaski.it)