Federica Brignone “Sfido l’età e continuo a vincere: io e gli sci siamo una cosa sola”

Federica Brignone “Sfido l’età e continuo a vincere: io e gli sci siamo una cosa sola”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Roma – C’è una nuova bandierina sul mappamondo di Federica Brignone. Semmering, il suo gigante e il pendio che finora l’avevano sempre respinta le si sono inchinati. Una Fede assoluta: 29 vittorie in Coppa del mondo, la seconda stagionale dopo Sölden, 71 podi in 31 località diverse. E quell’età, 34 anni e 5 mesi, che è sempre più un dettaglio. «Tenevo ad aggiornare il record di meno giovane vinci… (la Repubblica)

Su altri media

Prima manche sulla "Panorama" con Duerr ad aprire, poi Ljutic, Rast (pettorale rosso), Holdener e le svedesi. Peterlini, con il n° 17, la prima del sestetto italiano che conta anche su Rossetti, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb. (NEVEITALIA.IT)

Una vittoria che vale record e traguardi diversi per Federica Brignone: torna in pettorale rosso in gigante e torna leader della classifica generale, arriva a 29 vittorie in Coppa del Mondo, a 71 podi in Cdm in 31 località diverse, e ritocca il record di anzianità di vittoria in questa specialità, che lei stessa detiene, portandolo a 34 anni e 5 mesi. (Fantaski.it)

Alla ricerca della prima vittoria dell'inverno e del primo podio in un gigante, Lara Gut-Behrami ha perso tutto sul muro dopo il contatto con una porta. La vittoria è andata all'italiana Federica Brignone (Corriere del Ticino)

Sci, Ministero Difesa: "Complimenti al vicebrigadiere dei Cc Brignone"

Federica Brignone regina del gigante di Semmering. L'azzurra sulla pista austriaca conquista la 29esima vittoria in Coppa del mondo (la 14esima in gigante) e vola in testa alla classifica generale. Alle sue spalle la svedese Sara Hector staccata di 57 centesimi e la neozelandese Alice Robinson. (Liberoquotidiano.it)

Federica Brignone Fisi News (rtl.it)

Congratulazioni dalla Difesa!". "Complimenti al Vice Brigadiere dei Carabinieri Federica Brignone che, a Semmering (Austria), si aggiudica lo slalom gigante di Coppa del Mondo di sci alpino e sale sul gradino più alto del podio. (Sport Mediaset)