Fede senza limiti: "La mia vita è una sfida"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’altra bandierina sulla carta geografica della storia dello sci, un’altra tacca sul muro sterminato dei record. I numeri di Federica Brignone erano impressionanti già prima, ieri la campionessa azzurra ne ha aggiunti altri tre vincendo il gigante di Semmering e sfatando un piccolo tabù personale. La trentunesima località diversa in cui è salita su un podio di Coppa del Mondo (per 71 volte...) e la ventinovesima vittoria assoluta le restituiscono anche il titolo di vincitrice più ’matura’ nel circo bianco, a 34 anni e cinque mesi. (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
SEMMERING - Federica Brignone non era mai salita sul podio nella località austriaca e stavolta riesce addirittura a vincere, conquistando il gigante con una prova di forza strepitosa. La valdostana può scatenarsi nei festeggiamenti quando arriva il momento della premiazione, affiancata da Sara Hector e Alice Robinson. (Eurosport IT)
Fra gli svariati record che le appartengono, Federica Brignone ne ha aggiornato un altro grazie al successo ottenuto nel gigante femminile di Semmering, in Austria. La valdostana ha ritoccato il record che già le apparteneva di più anziana vincitrice in Coppa del mondo con 34 anni, 5 mesi e 14 giorni. (FISI)
Per Brignone è la vittoria numero 29 in carriera, mentre Marta Bassino ha chiuso al settimo posto. Clamoroso errore di Lara Gut-Behrami che era seconda dopo la prima manche: la campionessa svizzera ha perso oltre un secondo toccando una porta. (Corriere della Sera)
Federica Brignone regina del gigante di Semmering. L'azzurra sulla pista austriaca conquista la 29esima vittoria in Coppa del mondo (la 14esima in gigante) e vola in testa alla classifica generale. Alle sue spalle la svedese Sara Hector staccata di 57 centesimi e la neozelandese Alice Robinson. (Liberoquotidiano.it)
Negli ultimi tempi si è parlato dell’infortunio di Mikaela Shiffrin, del rientro dirompente di Sofia Goggia dopo dieci mesi di riabilitazione, del radioso comeback di Lindsey Vonn a quarant’anni. (MOW)
Una Fede assoluta: 29 vittorie in Coppa del mondo, la seconda stagionale dopo Sölden, 71 podi in 31 località diverse. E quell’età, 34 anni e 5 mesi, che è sempre più un dettaglio. (la Repubblica)