Sci, Ministero Difesa: "Complimenti al vicebrigadiere dei Cc Brignone"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Complimenti al Vice Brigadiere dei Carabinieri Federica Brignone che, a Semmering (Austria), si aggiudica lo slalom gigante di Coppa del Mondo di sci alpino e sale sul gradino più alto del podio. Congratulazioni dalla Difesa!". E' quanto si legge sul profilo X del ministero della Difesa. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
Prima manche sulla "Panorama" con Duerr ad aprire, poi Ljutic, Rast (pettorale rosso), Holdener e le svedesi. Peterlini, con il n° 17, la prima del sestetto italiano che conta anche su Rossetti, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb. (NEVEITALIA.IT)
Prima manche nel segno di Federica Brignone nel gigante di Semmering, in Austria. La valdostana è in testa a metà gara sulla pista Panorama: 1:02.28 il crono dell'azzurra che ha disputato un'ottima prova, con linee alte e grande velocità soprattutto nel tratto finale. (Sky Sport)
Clamoroso errore di Lara Gut-Behrami che era seconda dopo la prima manche: la campionessa svizzera ha perso oltre un secondo toccando una porta. Per Brignone è la vittoria numero 29 in carriera, mentre Marta Bassino ha chiuso al settimo posto. (Corriere della Sera)
SEMMERING - Federica Brignone non era mai salita sul podio nella località austriaca e stavolta riesce addirittura a vincere, conquistando il gigante con una prova di forza strepitosa. La valdostana può scatenarsi nei festeggiamenti quando arriva il momento della premiazione, affiancata da Sara Hector e Alice Robinson. (Eurosport IT)
La più agée a vincere una gara di Coppa e ormai ci ride su; la più giovane dentro e questo lo sa; la più vincente fra le azzurre, con il 29° sigillo e 71° podio in curriculum, e questo è storia. Federica Brignone torna leader del ranking overall e di specialità dopo aver stravinto - dominando entrambe le manche - il gigante di Semmering (il Giornale)
Una Fede assoluta: 29 vittorie in Coppa del mondo, la seconda stagionale dopo Sölden, 71 podi in 31 località diverse. «Tenevo ad aggiornare il record di meno giovane vinci… (la Repubblica)