Il caso Fondazione Fiera, il Comune spinge ancora per le dimissioni di Pazzali. “Regione convochi gli enti”

Il caso Fondazione Fiera, il Comune spinge ancora per le dimissioni di Pazzali. “Regione convochi gli enti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

L’autosospensione non basta. Nessuno, tra Comune e Regione, lo dice apertamente, così come nessuno, tranne diversi esponenti del Pd, dichiara di volerne le dimissioni. Ma che Enrico Pazzali non possa restare nel limbo troppo a lungo e che non possa più tornare a fare il presidente di Fondazione Fiera Milano, dopo lo scoppio dell’inchiesta su dossieraggi e hackeraggi abusivi con al centro la sua società Equalize srl, è la convinzione di tutti, soprattutto a Palazzo Marino (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

"Io non ho mai chiesto informazioni, non le ho mai avute e non mi sembravano assolutamente utili. E anche se le avessi avute cosa ne potevo fare, cosa potevo fare di eventuali dossier?". Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana tornando sull'indagine sui dossieraggi a margine del Forum regionale per lo sviluppo sostenibile a Palazzo Lombardia. (La Repubblica)

Così oggi a Palazzo Lombardia il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine del quinto forum regionale per lo sviluppo sostenibile. (Tiscali Notizie)

All’indomani della decisione di Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fiera Milano, di fare un passo di lato e di autosospendersi vista l’indagine a suo carico nell’inchiesta sui dossieraggi e hackeraggi abusivi con al centro la società Equalize srl (di cui Pazzali è socio al 95 per cento), il presidente della Regione Lombardia Attilio Fonta… (La Repubblica)

Pazzali autosospeso. Fontana: "Decisione che rispetta tutti"

"Trucca i numeri, trucca i numeri, zero virgola" dice intercettato il 22 gennaio 2024 con Adrio Maria De Carolis, presidente del cda della società di ricerche di mercato e di opinione (non indagato) sfruttando quella "rete di relazioni - scrivono gli investig… (la Repubblica)

«C’è un sacco di gente, guarda se conosci qualcuno. Se c’è qualcuno d’interessante da verificare». (La Stampa)

I suoi legali Federico Cecconi e Fabio Giarda ieri hanno spiegato che ha fatto un passo di lato «per poter più efficacemente e rapidamente chiarire la propria estraneità ai fatti», il coinvolgimento nell'inchiesta sull'accesso illegale a banche dati dello Stato della società Equalize di cui è socio di maggioranza. (il Giornale)