Tutti i nomi dell’inchiesta sul dossieraggio illegale: dal “Pezzalino” alla talpa nella Guardia di finanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo passo è attendere l’esito del Riesame che segnerà un punto importante per il quadro generale della inchiesta. La Dda ha già depositato lunedì il ricorso per chiedere tredici custodie cautelari in carcere per altrettanti indagati, tra cui Carmine Gallo e Nunzio Samuele Calamucci, finiti ai domiciliari su decisione del gip, e gli arresti domiciliari per altri tre, tra cui Enrico Pazzali, titolare della Equalize, società al centro dell’inchiesta sui presunti dossieraggi illegali, e presidente della Fondazione Fiera Milano (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri media
"Pazzali faceva il mio nome? Questo non lo so proprio, non mai chiesto informazioni, non le ho mai avute e non mi sembravano assolutamente utili. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
All’indomani della decisione di Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fiera Milano, di fare un passo di lato e di autosospendersi vista l’indagine a suo carico nell’inchiesta sui dossieraggi e hackeraggi abusivi con al centro la società Equalize srl (di cui Pazzali è socio al 95 per cento), il presidente della Regione Lombardia Attilio Fonta… (La Repubblica)
Il caso dossieraggio si arricchisce di nuovi elementi, con la scoperta di molti legami del fondatore e socio di Equalize, Enrico Pazzali, con l’economia e lo sport. (Inter-News)
Sulle dimissioni di Pazzali "si tratta di una Fondazione, e una Fondazione ha una sua autonomia assoluta prevista dalla legge. Noi abbiamo un potere di controllo limitatamente al rispetto della loro attività, limitatamente alla possibilità di svolgere quelli che sono i compiti previsti dallo statuto. (Tiscali Notizie)
Anzi, c’è chi come il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ribadisce la sua “stima”. Nessuno, tranne il Pd e i 5 Stelle, ne chiede le dimissioni. (Il Fatto Quotidiano)
"Io non ho mai chiesto informazioni, non le ho mai avute e non mi sembravano assolutamente utili. E anche se le avessi avute cosa ne potevo fare, cosa potevo fare di eventuali dossier?". Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana tornando sull'indagine sui dossieraggi a margine del Forum regionale per lo sviluppo sostenibile a Palazzo Lombardia. (La Repubblica)