Presidente iraniano: "Cessate il fuoco potrebbe influire su risposta a Israele" - Il Wall Street Journal riporta fonti iraniane e arabe: "Per attaccare Israele l'Iran userà armi più aggressive che mai"

Presidente iraniano: Cessate il fuoco potrebbe influire su risposta a Israele - Il Wall Street Journal riporta fonti iraniane e arabe: Per attaccare Israele l'Iran userà armi più aggressive che mai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

Iran, celebrato il 45esimo anniversario del sequestro dell'Ambasciata Usa a Teheran del 1979 Ritratto di Trump a terra, Biden in versione burattino, bandiere Usa e israeliane bruciate: in Iran si festeggia così il 45mo anniversario della presa dell'ambasciata degli Stati Uniti a Teheran del 4 novembre 1979. La protesta si tiene a soli due giorni dalle elezioni Usa e in un contesto di tensioni alle stelle con Israele e i suoi alleati occidentali. (RaiNews)

Su altre testate

I colloqui per il rilascio degli ostaggi sono ancora in stallo e al momento le possibilita' di accordo Mossad, scarse possibilita' accordo rilascio ostaggi (TGLA7)

Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente di oggi, domenica 3 novembre: Hossein Salami, il comandante delle Guardie Rivoluzionarie, contro Israele: "l movimento di resistenza darà una risposta schiacciante al fronte malvagio". (Fanpage.it)

"Useremo tutte le nostre risorse con tutte le nostre forze", ha detto il portavoce del ministero degli esteri iraniano Esmaeil Baghaei in una conferenza stampa, riferendosi alla risposta promessa dall'Iran agli attacchi israeliani ai suoi siti militari il 26 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La minaccia di Khamenei: «Contro i nostri nemici una risposta devastante»

L’indiscrezione è stata ottenuta dal Washington Post e conferma ciò che sembravano solo le solite minacce di Ali Khamenei, guida suprema della Repubblica islamica: «L’Iran si prepara ad attaccare Israele nei prossimi giorni». (Open)

«Una risposta schiacciante». «I nemici, che siano il regime sionista o gli Stati Uniti d'America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante a ciò che stanno facendo all'Iran, alla nazione iraniana e al fronte della resistenza», ha dichiarato Khamenei in un video diffuso dai media di Stato iraniani, senza precisare tempi e portata della controffensiva. (il Giornale)

«I nemici, siano essi il regime sionista o gli Stati Uniti d'America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante a ciò che stanno facendo all'Iran, alla nazione iraniana e al fronte della resistenza», ha detto Khamenei durante un raduno di studenti a Teheran, riferendosi all'alleanza di gruppi militanti sostenuti da Teheran che includono gli Houthi dello Yemen, gli Hezbollah e Hamas. (L'Unione Sarda.it)

Presidente iraniano: "Cessate il fuoco potrebbe influire su risposta a Israele" - Il Wall Street Journal riporta fonti iraniane e arabe: "Per attaccare Israele l'Iran userà armi più aggressive che mai"