Iran: "Tregua può influire su risposta"

Iran: Tregua può influire su risposta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

Il presidente iraniano Pezeshkian ha affermato che un potenziale cessate il fuoco tra i suoi alleati e Israele "potrebbe influenzare l'intensità" della risposta di Teheran ai recenti attacchi di Israele contro siti militari iraniani. "Se riconsiderando il loro comportamento accettassero un cessate il fuoco e smettessero di massacrare le persone oppresse e innocenti della regione, potrebbe influenzare l'intensità e il tipo della nostra risposta", ha detto. (RaiNews)

Ne parlano anche altri media

«I nemici, tanto gli Stati Uniti quanto il regime sionista, devono sapere che riceveranno certamente una risposta feroce alle loro azioni contro l'Iran», queste le parole della Guida Suprema, Ali Khamenei, di fronte a un gruppo di studenti a Teheran (Secolo d'Italia)

«I nemici, che siano il regime sionista o gli Stati Uniti d'America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante a ciò che stanno facendo all'Iran, alla nazione iraniana e al fronte della resistenza», ha dichiarato Khamenei in un video diffuso dai media di Stato iraniani, senza precisare tempi e portata della controffensiva. (il Giornale)

Di fatto la tensione nell’area è aumentata da giorni, con l’ayatollah Ali Khamenei che ha messo in guardia lo stato ebraico. Man mano che si avvicina il 5 novembre aumenta la tensione tra Iran e Israele dopo che nei giorni scorsi la Cnn e il Washington Post, citando fonti qualificate, hanno riportato la notizia di un terzo imminente attacco di Teheran prima delle elezioni statunitensi. (Domani)

Khamenei: "Risposta schiacciante"

In un comunicato, la Resistenza islamica in Iraq ha dichiarato di essere dietro gli attacchi a quelli che ha definito "quattro obiettivi vitali" nella località turistica sulla costa israeliana del Mar Rosso, tutti condotti nell'arco di un'ora. (Tiscali Notizie)

L'ayatollah Ali Khamenei ha tenuto un discorso nel quale ha annunciato l'intenzione della Repubblica islamica di rispondere all'attacco di Israele, del 26 ottobre, in cui sono morte almeno cinque persone e che ha preso di mira non solo le basi militari. (Corriere TV)

Intanto Tel Aviv sta ultimando i test per il lancio di Iron Beam, un sistema di difesa laser che distruggerà droni e missili in aria (Open)