Fuoco e Fiamma

Fuoco e Fiamma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

L'Iran sventola la minaccia atomica: fino a oggi si parlava di missili balistici, di un anello di fuoco formato dai suoi proxy pronto a lanciarsi in battaglia. Adesso, alla vigilia delle elezioni americane, è chiaro che le sue invettive sottendono una pressione decisiva del governo americano che cerca la rielezione su Israele. È stato il leader supremo Ali Khamenei a promettere di nuovo una vendetta invincibile e indimenticabile, ma prima di lui aveva parlato un suo importante consigliere militare, Kamal Kharrazi, comunicando che se Teheran fosse esposta a «una minaccia esistenziale» potrebbe rivedere la sua dottrina nucleare, usando la bomba atomica ormai pronta. (il Giornale)

Su altri media

Il leader iraniano Ali Khamenei minaccia di reagire contro qualsiasi attacco contro l'Iran o i suoi gruppi alleati. (L'Unione Sarda.it)

Queste parole minacciose rivolte a Washington e Gerusalemme sottolineano (Secolo d'Italia)

Solo nelle ultime 48 ore, oltre 50 bambini sarebbero stati uccisi a Jabalia, dove gli attacchi hanno raso al suolo due edifici residenziali che ospitavano centinaia di persone», ha affermato Russell in un comunicato. (Corriere della Sera)

Aumentano le tensioni tra Iran e Israele nella regione. Gli Stati Uniti preparano le difese di Tel Aviv

Teheran: useremo tutte le nostre risorse per rispondere a Israele Milano, 4 nov. Lo scambio di minacce tra Iran e Israele avviene in un momento in cui l'esercito israeliano è in guerra con Hezbollah in Libano e Hamas nella Striscia di Gaza, i due movimenti alleati dell'Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ayatollah Ali Khamenei ha tenuto un discorso nel quale ha annunciato l'intenzione della Repubblica islamica di rispondere all'attacco di Israele, del 26 ottobre, in cui sono morte almeno cinque persone e che ha preso di mira non solo le basi militari. (Corriere TV)

Di fatto la tensione nell’area è aumentata da giorni, con l’ayatollah Ali Khamenei che ha messo in guardia lo stato ebraico. Il voto americano è alle porte. (Domani)