Guerra Medio Oriente, l'Iran a Israele: "Ci doteremo di tutti i mezzi necessari per sconfiggere i nemici"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente di oggi, domenica 3 novembre: Hossein Salami, il comandante delle Guardie Rivoluzionarie, contro Israele: "l movimento di resistenza darà una risposta schiacciante al fronte malvagio". Almeno 3 morti in raid israeliano a Jabaliya (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La protesta si tiene a soli due giorni dalle elezioni Usa e in un contesto di tensioni alle stelle con Israele e i suoi alleati occidentali. Ritratto di Trump a terra, Biden in versione burattino, bandiere Usa e israeliane bruciate: in Iran si festeggia così il 45mo anniversario della presa dell'ambasciata degli Stati Uniti a Teheran del 4 novembre 1979. (RaiNews)
«I nemici, che siano il regime sionista o gli Stati Uniti d'America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante a ciò che stanno facendo all'Iran, alla nazione iraniana e al fronte della resistenza», ha dichiarato Khamenei in un video diffuso dai media di Stato iraniani, senza precisare tempi e portata della controffensiva. (il Giornale)
L'Iran sventola la minaccia atomica: fino a oggi si parlava di missili balistici, di un anello di fuoco formato dai suoi proxy pronto a lanciarsi in battaglia. È stato il leader supremo Ali Khamenei a promettere di nuovo una vendetta invincibile e indimenticabile, ma prima di lui aveva parlato un suo importante consigliere militare, Kamal Kharrazi, comunicando che se Teheran fosse esposta a «una minaccia esistenziale» potrebbe rivedere la sua dottrina nucleare, usando la bomba atomica ormai pronta. (il Giornale)
Mossad, scarse possibilita' accordo rilascio ostaggi I colloqui per il rilascio degli ostaggi sono ancora in stallo e al momento le possibilita' di accordo (TGLA7)
"Se riconsiderando il loro comportamento accettassero un cessate il fuoco e smettessero di massacrare le persone oppresse e innocenti della regione, potrebbe influenzare l'intensità e il tipo della nostra risposta", ha detto. (RaiNews)
Solo nelle ultime 48 ore, oltre 50 bambini sarebbero stati uccisi a Jabalia, dove gli attacchi hanno raso al suolo due edifici residenziali che ospitavano centinaia di persone», ha affermato Russell in un comunicato. (Corriere della Sera)