Khamenei: "Risposta schiacciante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Una risposta schiacciante». Stavolta è la guida suprema dell'Iran in persona, l'ayatollah Ali Khamenei, a minacciare Israele (e anche gli Stati Uniti» per gli attacchi alla Repubblica islamica. «I nemici, che siano il regime sionista o gli Stati Uniti d'America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante a ciò che stanno facendo all'Iran, alla nazione iraniana e al fronte della resistenza», ha dichiarato Khamenei in un video diffuso dai media di Stato iraniani, senza precisare tempi e portata della controffensiva. (il Giornale)
Su altri giornali
Salgono a 19 i feriti dai razzi sparati dal Libano su Tira (Il Sole 24 ORE)
Il voto americano è alle porte. Man mano che si avvicina il 5 novembre aumenta la tensione tra Iran e Israele dopo che nei giorni scorsi la Cnn e il Washington Post, citando fonti qualificate, hanno riportato la notizia di un terzo imminente attacco di Teheran prima delle elezioni statunitensi. (Domani)
L'Iran sventola la minaccia atomica: fino a oggi si parlava di missili balistici, di un anello di fuoco formato dai suoi proxy pronto a lanciarsi in battaglia. È stato il leader supremo Ali Khamenei a promettere di nuovo una vendetta invincibile e indimenticabile, ma prima di lui aveva parlato un suo importante consigliere militare, Kamal Kharrazi, comunicando che se Teheran fosse esposta a «una minaccia esistenziale» potrebbe rivedere la sua dottrina nucleare, usando la bomba atomica ormai pronta. (il Giornale)
Lo scambio di minacce tra Iran e Israele avviene in un momento in cui l'esercito israeliano è in guerra con Hezbollah in Libano e Hamas nella Striscia di Gaza, i due movimenti alleati dell'Iran. "Useremo tutte le nostre risorse con tutte le nostre forze", ha detto il portavoce del ministero degli esteri iraniano Esmaeil Baghaei in una conferenza stampa, riferendosi alla risposta promessa dall'Iran agli attacchi israeliani ai suoi siti militari il 26 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mossad, scarse possibilita' accordo rilascio ostaggi breve termine sono scarse. In estrema sintesi sono questi gli ultimi sviluppi negoziali comunicati dal direttore del Mossad, David Barnea, che ha guidato il team israeliano nei negoziati (TGLA7)
«I nemici, siano essi il regime sionista o gli Stati Uniti d'America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante a ciò che stanno facendo all'Iran, alla nazione iraniana e al fronte della resistenza», ha detto Khamenei durante un raduno di studenti a Teheran, riferendosi all'alleanza di gruppi militanti sostenuti da Teheran che includono gli Houthi dello Yemen, gli Hezbollah e Hamas. (L'Unione Sarda.it)