WhatsApp come Meet e Zoom: come usare filtri e sfondi per le videochiamate

WhatsApp come Meet e Zoom: come usare filtri e sfondi per le videochiamate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel corso degli anni abbiamo visto WhatsApp crescere sempre di più, sia in termini di popolarità e diffusione che in termini di funzionalità che offre. Oggi è tra le piattaforme di messaggistica istantanea più popolari. Questo aspetto viene consolidato dall'annuncio dei filtri per le videochiamate su WhatsApp. Da qualche tempo ormai siamo abituati alle funzionalità di WhatsApp che trascendono la messaggistica e abbracciano le chiamate e videochiamate (ecco le migliori app per fare videochiamate). (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli sviluppatori riferiscono dell’implementazione in corso di filtri e sfondi che dovrebbero permettere alle videochiamate di diventare ancora più “coinvolgenti”. Con questi nuovi effetti, spiegano gli sviluppatiri, sarà possibile modificare lo sfondo o aggiungere un filtro durante una videochiamata, permettendo di offrire “un tocco più personale” alle chiamate video. (macitynet.it)

Nello specifico, su WhatsApp Beta per Android in versione 2.24.20.20 è stato scovato un pulsante che permette di applicare filtri per foto e video: un ulteriore passo in avanti rispetto agli effetti già presenti nelle videochiamate. (Telefonino.net)

Questa nuova funzione, che sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane, permetterà di modificare l'aspetto delle videochiamate applicando filtri che alterano i colori o aggiungendo sfondi virtuali per nascondere l'ambiente circostante, come già accade in altre applicazioni specifiche per chiamate e riunioni online. (Multiplayer.it)

WhatsApp aggiunge filtri e sfondi alle videochiamate

Con questi nuovi effetti, potremo modificare lo sfondo o aggiungere un filtro durante una videochiamata. Advertising (iSpazio)

L’app più utilizzata per i messaggi ha pensato di rinnovare anche il suo lato artistico, puntando ovviamente sempre all’essenzialità ma dando anche un tocco di creatività che non guasta, non solo per i giovanissimi ma anche per rispondere alla concorrenza del mercato che è sempre più elevata, basti guardare a Telegram e i continui aggiornamenti. (MisterGadget.Tech)

Sembra Zoom ma non lo è. In queste ultime ore, infatti, WhatsApp ha annunciato l’aggiunta di sfondi e filtri alle videochiamate, così da renderle ancora più coinvolgenti. (WIRED Italia)