Ethan James Green, chi è il fotografo del Calendario Pirelli 2025

Ethan James Green, chi è il fotografo del Calendario Pirelli 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fonte: Getty Ethan James Green A neppure 35 anni si è guadagnato il ruolo di autore in uno dei lavori più fotografici più famosi e iconici del nostro secolo. Si chiama Ethan James Green il nuovo fotografo del Calendario Pirelli 2025. Arriva da New York, ha un passato da modello e tra i suoi modelli ha scelto anche una famosissima italiana. Ethan James Green, da modello a fotografo Ethan James Green nasce nella piccola cittadina di Grand Rapids, nel profondo Michigan, ma non ci resta a lungo. (DiLei)

Ne parlano anche altri giornali

Il Calendario Pirelli 2025 celebra il corpo e la diversità, con un ritorno al nudo che onora le sue origini storiche, rivisitato però con uno sguardo contemporaneo. Realizzato tra le spiagge di Miami, il progetto Refresh & Reveal punta a catturare un’estetica autentica, lontana dai canoni perfetti, offrendo ritratti capaci di «cogliere la reale essenza di ciascun soggetto», come ha sottolineato Green. (Io Donna)

Le foto sono state scattate tra maggio e giugno sulle spiagge selvagge dell’Historic Virginia Key Beach Park di Miami e in uno studio allestito nella stessa area. (Virgilio)

Padma Lakshmi e Simone Ashley hanno posato ai lati di Ethan James Green, i trentaquattrenne fotografo e regista americano che ha scattato le pose del Calendario Pirelli 2025. Il fotografo statunitense, che ha un passato da modello, ha posato a sua volta per il Calendario in uno scatto in cui ha scelto di essere più nudo degli altri suoi interpreti. (Sky Tg24 )

IL VIDEO. Presentato il Calendario Pirelli 2025, c'è anche Elodie

Ma se un tempo lo faceva con un occhio maschile, spesso maschilista, oggi l’obiettivo è affidato a un artista che ribalta la narra… Padma Lakshmi, 54 anni, star della televisione americana, top model di origine indiana, esperta di cibo, è una dei talent del calendario Pirelli 2025 che torna alla versione «classica», quando, prima del #MeToo, esplorava la sensualità e la bellezza femminile. (La Stampa)

Presentato al Natural History Museum di Londra, scattato tra le spiagge dell'Historic Virginia Key Beach Park di Miami e in studio, si concentra sull'essenza del cast - di età diverse e «varietà, in tutte le sue forme», secondo Green - svelandola attraverso il corpo. (Corriere TV)

Questa edizione di The Cal è un ritorno della sensualità, tra mare e trasparenze.Gli scatti fatti tra le spiagge dell'Historic Virginia Key Beach Park di Miami e in parte in studio, celebrano il corpo, spiega il fotografo statunitense Ethan James Green, "in nuovi modi che riflettono il presente", un concetto di bellezza che oggi si è ampliato. (il Dolomiti)