Guerra Ucraina Russia, Zelensky: "Nordcoreani hanno iniziato a combattere a Kursk"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il comandante ucraino responsabile delle truppe operative intorno alle città di Pokrovsk e Kurakhove, nel Donetsk, Oleksander Lutsenko, è stato sostituito dopo che le forze sotto il suo comando hanno subito una serie di sconfitte sul terreno. A scriverne è la stampa ucraina: stando a quanto riferito dall'Ukrainska Pravda, il posto di Lutsenko verrà preso da Oleksander Tarnavski, la cui nomina deve ancora essere ufficializzata. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha detto in una call il portavoce del consiglio di sicurezza nazionale Usa John Kirby. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Finora si sono svolti 190 combattimenti oggi». L'esercito russo sta concentrando i suoi principali sforzi offensivi nelle direzioni di Pokrovsk e Vremivka, nell'oblast di Donetsk e gli occupanti stanno anche attaccando attivamente nelle direzioni di Lyman e Kurakhove, sempre nel Donetsk. (Corriere della Sera)
Pioggia di missili russi sull'Ucraina, anche vettori ipersonici: gravi danni alla rete elettrica. Mattarella ribadisce "il sostegno dell'Italia a Kiev per una pace giusta". (Sky Tg24 )
Così al Corriere della Sera Giorgi Gakharia, leader del partito d'opposizione 'Per la Georgia' e premier dal 2019 al 2021. "Questa elezione è illegale, pura spazzatura. (Sky Tg24 )
Pare che le forze speciali arrivate da Pyongyang per sostenere la Russia abbiano superato il loro battesimo di fuoco nella battaglia di Plekhovo, combattuta per diverse settimane e terminata con una sconfitta dell'esercito ucraino. (il Giornale)
L'Hur spiega che l'incidente sarebbe dovuto alla barriera linguistica tra le truppe russe e nordcoreane, che continua a essere un "ostacolo difficile" sul campo di battaglia: non riescono a comprendersi, al punto da scambiarsi per soldati del fronte opposto. (Liberoquotidiano.it)