Nuovi Cardinali: la gratitudine della Chiesa in Italia al Papa – Chiesacattolica.it

Nuovi Cardinali: la gratitudine della Chiesa in Italia al Papa – Chiesacattolica.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Conferenza Episcopale Italiana INTERNO

“Siamo grati a Papa Francesco per aver chiamato quattro confratelli, figli delle Chiese in Italia, ad aiutarlo nel servizio alla Chiesa universale, per il bene dell’umanità. Questo dono è un ulteriore segno di comunione e incoraggia le nostre comunità a una missionarietà senza confini”. Il Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, accoglie con gioia l’annuncio del Papa, al termine della preghiera dell’Angelus, di tenere un Concistoro, il prossimo 8 dicembre, per la creazione di 21 nuovi Cardinali. (Conferenza Episcopale Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Il Pastore della cattedra di San Massimo è nato nel Capoluogo piemontese il 29 gennaio 1967, figlio di un assessore di una giu… E tra loro c’è Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, custode pontificio della Sindone. (La Stampa)

«Sono lieto di annunciare che l’8 dicembre prossimo terrò un Concistoro per la nomina di nuovi cardinali». Lo ha detto questa mattina, 6 ottobre, Papa Francesco, al termine della preghiera dell’Angelus, in piazza San Pietro. (Romasette.it)

Oggi Papa Francesco all'Angelus ha annunciato per l'8 dicembre un Concistoro per la creazione di nuovi cardinali. Saranno 21 le porpore che verranno assegnate. (Tiscali Notizie)

Monsignor Vesco: il primo cardinale maratoneta – il blog di Antonio Ruzzo

Il suo rapporto con il pontefice è solido e non è escluso che questa nomina sia preludio ad incarichi superiori. Repole è arcivescovo di Torino dal 7 maggio 2022 quando fu nominato come successore di Cesare Nosiglia. (Corriere della Sera)

Baldassarre Reina, vicario di Roma CITTÀ DEL VATICANO – Baldassarre Reina, originario della provincia di Agrigento, è uno dei 21 nuovi cardinali annunciati oggi da Papa Francesco. Ecco chi è. (Livesicilia.it)

“Sant’Agostino insegna che cantare è pregare due volte. Ricordo di aver avvertito la forte consapevolezza della chiamata a seguire Dio in una corsa nel deserto forse perchè in quel un momento la mia vita era troppo rumorosa per sentirlo in qualsiasi altro posto…”. (blog.ilgiornale.it)