L'arcivescovo Repole nominato cardinale nel Concistoro

L'arcivescovo Repole nominato cardinale nel Concistoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Il Papa all'Angelus ha annunciato che l'8 dicembre si terrà un Concistoro per la creazione di nuovi cardinali. Sono ventuno, arrivano da tute le parti del mondo. I neocardinali sono in tutto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

L’annuncio è arrivato stamani dal Papa in piazza San Pietro, a sorpresa, al termine dell’Angelus. Dall’Iran all’Indonesia, dal Giappone alle Filippine, passando dalla Costa d’Avorio all’Algeria: i nuovi cardinali che Papa Bergoglio creerà il prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, arrivano dalle periferie del mondo e sono in tutto ventuno. (Secolo d'Italia)

Fra i 21 nuovi cardinali nominati oggi da Papa Francesco, ce n'è uno particolare. Si chiama Jean-Paul Vesco, domenicano di 62 anni e arcivescovo di Algeri, e anche un maratoneta che condivide l'esperienza sportiva di Athletica Vaticana. (Sky Sport)

Questa nomina segna un momento importante nella carriera ecclesiastica di Monsignor Reina, un prelato che ha già svolto incarichi di grande rilevanza. (Risoluto.it)

Papa Francesco nomina 21 nuovi cardinali nel segno dell’universalità della Chiesa. Quattro gli italiani

Papa Francesco all'Angelus ha annunciato che l'8 dicembre si terrà un Concistoro per la creazione di nuovi cardinali. Il Pastore della cattedra di San Massimo è nato nel Capoluogo piemontese il 29 gennaio 1967, figlio di un assessore di una giu… (La Stampa)

Saranno 21 le porpore che verranno assegnate. Oggi Papa Francesco all'Angelus ha annunciato per l'8 dicembre un Concistoro per la creazione di nuovi cardinali. (Tiscali Notizie)

– Torino torna sede cardinalizia, mentre la Laguna resta ancora senza berretta rossa, nonostante la tradizione, quella con la t minuscola, però, come ci ha abituati a pensare lo stesso papa Francesco, in questi anni più sensibile alla promozione dellle periferie che delle sedi storiche dei principi della Chiesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)