Papa Francesco crea 21 nuovi cardinali: una Chiesa sempre più universale

Papa Francesco crea 21 nuovi cardinali: una Chiesa sempre più universale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Famiglia Cristiana INTERNO

Papa Francesco, con la creazione di 21 nuovi cardinali durante il concistoro del 2024, ha rafforzato il volto di una Chiesa universale, inclusiva e in continua evoluzione. Il pontefice ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel promuovere il dialogo e la pace, soprattutto in aree del mondo caratterizzate da tensioni sociali e religiose. Tra i nuovi cardinali, infatti, spicca l’arcivescovo di Teheran-Ispahan, monsignor Dominique Joseph Mathieu, una nomina che non solo rappresenta un segnale di vicinanza verso la comunità cristiana in Iran, ma anche un forte invito alla pace e al dialogo interreligioso in una regione da sempre delicata. (Famiglia Cristiana)

Su altre testate

– Oggi Papa Francesco all’Angelus ha annunciato per l’8 dicembre un Concistoro per la creazione di nuovi cardinali. Saranno 21 le porpore che verranno assegnate. (Agenzia askanews)

(Adnkronos) – Il Papa, a sorpresa, all’Angelus ha annunciato oggi un nuovo Concistoro per l’8 dicembre prossimo nel quale creerà 21 nuovi cardinali da ogni parte del mondo. (OglioPoNews)

Il Papa ha scelto 21 nuovi cardinali per la Chiesa, provenienti da tutto il mondo. Mons. (La Voce e il Tempo)

L’Arcivescovo Repole sarà cardinale: “I giovani sempre al primo posto”

Angelo Acerbi, Nunzio Apostólico È nato il 23 settembre 1925 a Sesta Godano (Italia) ed è stato ordinato presbitero il 27 marzo 1948 per l’allora Diocesi di Pontremoli. Mons. (Vatican News - Italiano)

«L’annuncio dato dal Papa questa mattina, che l’Arcivescovo Roberto Repole sarà creato Cardinale nel Concistoro del prossimo 8 dicembre, è accolta con grande gioia e una profonda riconoscenza dalle Chiese di Torino e Susa. (Quotidiano Piemontese)

Papa Francesco all'Angelus ha annunciato che l'8 dicembre si terrà un Concistoro per la creazione di nuovi cardinali. Sono 21, arrivano da tutte le parti del pianeta. (La Stampa)