Gaza: Idf, colpito centro Hamas in moschea Shuhada al-Aqsa

Gaza: Idf, colpito centro Hamas in moschea Shuhada al-Aqsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

L'esercito israeliano (Idf) ha annunciato di avere effettuato nella notte un attacco aereo "mirato" contro una "struttura che in precedenza fungeva da moschea Shuhada al-Aqsa nell'area di Deir al Balah", nella Striscia di Gaza centrale. Nella struttura, si legge in un comunicato pubblicato su Telegram, si trovava "un centro di comando e controllo" all'interno del quale "operavano i terroristi di Hamas". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esercito ha indicato alla popolazione di spostarsi nell'area umanitaria pubblicando la mappa degli isolati dove stanno operando i miliziani di Hamas. (Corriere del Ticino)

Il 5 ottobre il gruppo che da settimane organizzava l’evento ha annunciato che sarà chiuso al pubblico, con l’eccezione delle famiglie delle vittime e degli ostaggi (250, di cui un centin… (la Repubblica)

Intanto l'esercito israeliano espande le operazioni di terra a Gaza per il 7 ottobre e nuovi raid sono stati effettuati in Libano. Israele lancia di fatto una dichiarazione di guerra all'Iran con il messaggio alla nazione di Netanyahu, che afferma: “Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. (la Repubblica)

'Idf espande operazioni di terra a Gaza per il 7 ottobre'

ANSA redazione 05/10/2024 9 Meno di un minuto Facebook X... Israele è in stato di allerta nel timore di attentati in vista dell'anniversario del 7 ottobre. (Virgilio)

Una fonte di sicurezza libanese, che cita il gruppo armato, ha detto che, effettivamente, Safieddine si trovava in un quartier generale sotterraneo nell'area di Marijah, quartiere meridionale di Beirut, quando è stato preso di mira da un attacco aereo israeliano. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)