Il director di Marvel Rivals commenta il flop di Concord, spiegando cosa non ha funzionato nel gioco Sony

Il director di Marvel Rivals commenta il flop di Concord, spiegando cosa non ha funzionato nel gioco Sony
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Giochi di questo tipo devono infatti avere quel quid in grado di spingere una massa di utenti a lasciare altri titoli su cui sono già impegnati e iniziare un nuovo percorso all'interno del gioco appena uscito, ma questo chiaramente non è accaduto con Concord. Parlando al podcast di Videogamer, Sasser ha riferito che, secondo il suo punto di vista, Concord di fatto non ha portato nulla di nuovo o originale al panorama dei giochi live service, o quantomeno nulla di abbastanza inedito da risultare stimolante per attirare giocatori. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Marvel Rivals, il nuovo titolo sparatutto free-to-play di casa NetEase Games, ha debuttato lo scorso 6 dicembre e sta già registrando numeri impressionanti. In appena 72 ore dal lancio, il gioco ha conquistato oltre 10 milioni di giocatori, segnando un ottimo esordio nel panorama dei videogiochi competitivi. (GameSoul)

È finalmente uscito Marvel Rivals, il nuovo videogioco sviluppato da NetEase ora disponibile su PC (Steam ed Epic Game Store), PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il gioco è un free-to-play che include 33 supereroi al momento del lancio; gli sviluppatori hanno già piani per un’espansione con nuovi contenuti, ambientazioni, modalità e personaggi che verranno svelati nel corso del 2025. (Comics Universe)

Blizzard è sicuramente una delle software house che, nonostante i tanti smottamenti subiti negli ultimi anni, non solo a causa della qualità dei videogiochi purtroppo, continua a rappresentare un punto fondamentale del mercato videoludico. (Player.it)

Marvel Rivals è il super hero shooter perfetto, ma quanto durerà?

Qualcuno sui social ha ipotizzato che il merito sia tutto del marchio Marvel... Disponibile da qualche giorno su PC Windows, PlayStation 5 e Xbox Series X/S - avrebbe totalizzato qualcosa come dieci milioni di giocatori nell'arco del weekend di lancio, un numero impressionante per chi (compresi noi, lo ammettiamo) lo aveva bollato come un semplice clone di Overwatch. (Multiplayer.it)

Sto forse insinuando che Marvel Rivals abbia copiato Overwatch? Sì, ma anche no. Non si può dire che il titolo non funzioni, o in generale sia del tutto scadente da qualche punto di vista. Tuttavia, non si può nemmeno dire che Marvel Rivals sia esattamente un titolo imprescindibile, oggi. (Spaziogames.it)

Partito fra ombre e luci, reazioni poco entusiastiche e polemiche sui retroscena dello sviluppo, Marvel Rivals si è rivelato essere il super hero shooter perfetto: ce la farà a imporsi in un mercato così competitivo? (Multiplayer.it)