All’ospedale Ingrassia di Palermo il robot Mako ha eseguito 80 interventi

All’ospedale Ingrassia di Palermo il robot Mako ha eseguito 80 interventi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Monrealelive.it ESTERI

Ottanta interventi complessivi di protesi, di cui 35 dell’anca, 44 del ginocchio e uno di protesi monocompartimentale mediale. E’ il bilancio di 7 mesi di attività del sistema Mako, piattaforma robotica ad alta tecnologia per la chirurgia protesica in dotazione all’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Ingrassia di Palermo. Il sistema, in dotazione in … Questo articolo All’ospedale Ingrassia di Palermo il robot Mako ha eseguito 80 interventi è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul luogo sono intervenuti anche i sanitari del 118 che stanno prestando le prime cure al coinvolto, il quale sarà trasferito presso l’ospedale Santissima Trinità. Immediatamente è scattato l’allarme. (Frosinone News)

Chirurgia, asportata massa tumorale benigna di 5 chili nel Trapanese

Il team – composto da Pietro Fazio e Massimo dì Liberto, rispettivamente direttori facenti funzioni delle Uoc di Chirurgia e Ginecologia; Rosalia Crescenti, ginecologa; Domenico Valenti, anestesista; Daniele Calandrino, strumentista, e dal personale di sala operatoria – ha proceduto all’asportazione di una massa tumorale di natura benigna di oltre 5 chili che comprimeva l’addome. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)