Chirurgia, asportata massa tumorale benigna di 5 chili nel Trapanese

Chirurgia, asportata massa tumorale benigna di 5 chili nel Trapanese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Un delicato intervento chirurgico è stato eseguito nelle ultime ore dall’équipe multidisciplinare delle Unità operative complesse di Ginecologia e Chirurgia dell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo (Trapani), su una paziente di 42 anni. Il team – composto da Pietro Fazio e Massimo dì Liberto, rispettivamente direttori facenti funzioni delle Uoc di Chirurgia e Ginecologia; Rosalia Crescenti, ginecologa; Domenico Valenti, anestesista; Daniele Calandrino, strumentista, e dal personale di sala operatoria – ha proceduto all’asportazione di una massa tumorale di natura benigna di oltre 5 chili che comprimeva l’addome. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Sul luogo sono intervenuti anche i sanitari del 118 che stanno prestando le prime cure al coinvolto, il quale sarà trasferito presso l’ospedale Santissima Trinità. Ancora da definire l’esatta dinamica dell’incidente e il motivo per cui l’uomo alla guida abbia perso il controllo del mezzo. (Frosinone News)

All’ospedale Ingrassia di Palermo il robot Mako ha eseguito 80 interventi

Ottanta interventi complessivi di protesi, di cui 35 dell’anca, 44 del ginocchio e uno di protesi monocompartimentale mediale. E’ il bilancio di 7 mesi di attività del sistema Mako, piattaforma robotica ad alta tecnologia per la chirurgia protesica in dotazione all’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Ingrassia di Palermo. (Monrealelive.it)