Ridley Scott al lavoro sul Gladiatore 3

Ridley Scott al lavoro sul Gladiatore 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’epopea del Gladiatore, una trilogia come il Padrino. Il Gladiatore II, atteso per un quarto di secolo, è da qualche giorno in sala, ma il regista Ridley Scott è già al lavoro su un terzo capitolo. Epico e sanguinoso, intrigo di vendette, tradimenti e combattimenti, il film ha già incassato 87 milioni di dollari nei paesi in cui Paramount l'ha fatto uscire la scorsa settimana, compresa l'Italia. Soddisfatto da queste cifre, il veterano regista britannico, celebre per classici come Alien, Blade Runner o Thelma & Louise, ha confermato che "sicuramente ci sarà un Gladiatore III (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Inizia molto bene la settimana cinematografica. Ieri, lunedì 18 novembre, il box office è stato di 1.028.704 euro (151.260 spettatori) su 2.511 schermi, +16% di incasso rispetto al 20 novembre 2023 e +12% rispetto a una settimana fa. (Cineguru)

La giornata di mercoledì 20 novembre ha registrato un incasso di 1.395.255 euro (218.501 spettatori) su 2.646 schermi, -8% di box office rispetto al 22 novembre 2023 e -1% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)

Il Gladiatore 2 non ha per niente deluso le aspettative. Il kolossal – diretto da Ridley Scott e con protagonisti Paul Mescal, Pedro Pascal e il premio Oscar Denzel Washington – ha fatto registrare nel primo weekend di programmazione nelle sale italiane numeri da capogiro: 3,6 milioni di euro d’incasso con una media di oltre 7.000 euro a sala e 460.000 presenze totali. (Cinematographe.it)

Il Gladiatore II prova che i blockbuster sono morti e anche noi non stiamo tanto bene

Los Angeles, 19 nov. - Il cast e la produzione di "Gladiator II" sfilano sul tappeto rosso dell'anteprima a Hollywood del film di Ridley Scott, sequel dele celeberrimo film con Russell Crowe dell'anno 2000. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto lo stesso attore durante un incontro con la stampa a Los Angeles. L'attore irlandese interpreta il ruolo di Annone/Lucio Vero Aurelio nel sequel diretto da Ridley Scott. (Il Mattino di Padova)

A quel punto un’ombra di inquietudine si è sparsa sulla nostra conversazione e sugli avanzi di cibo take away ormai freddi nelle vaschette di alluminio. «A trentacinque anni lei era sposata, aveva due figli, un lavoro fisso e un mutuo». (GQ Italia)