IL VIDEO. Tappeto rosso per "Gladiator II", "volevamo far respirare l'aria di Roma"

IL VIDEO. Tappeto rosso per Gladiator II, volevamo far respirare l'aria di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Los Angeles, 19 nov. Il cast e la produzione di "Gladiator II" sfilano sul tappeto rosso dell'anteprima a Hollywood del film di Ridley Scott, sequel dele celeberrimo film con Russell Crowe dell'anno 2000. Il Chine Theater per l'occasione è trasformato in Colosseo. E il produttore britannico del film, Michael Pruss, dice "volevamo che il pubblico avesse l'impressione di vivere e respirare Roma, il sangue, il sudore, il dolore, ogni aspetto di Roma. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

L’epopea del Gladiatore, una trilogia come il Padrino. Soddisfatto da queste cifre, il veterano regista britannico, celebre per classici come Alien, Blade Runner o Thelma & Louise, ha confermato che "sicuramente ci sarà un Gladiatore III. (La Stampa)

Il Chinese Theater per l'occasione è trasformato in Colosseo. Los Angeles, 19 nov. (Io Donna)

La giornata di martedì, 19 novembre, si è chiusa con un box office di 1.216.830 euro (185.948 spettatori) su 2.611 schermi, +1% di incasso rispetto al 21 novembre 2023 e +2% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)

Il Gladiatore 2 “originale” aveva Russell Crowe e una trama assurda

Tappeto rosso per "Gladiator II", "volevamo far respirare l'aria di Roma" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le storie non devono essere sempre e per forza “vere” (il cui significato nella dimensione storica meriterebbe una riflessione a parte), ma possono essere romanzate o del tutto inventate. (Il Primato Nazionale)

Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo Decimo Meridio per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma (Esquire Italia)