Il Gladiatore 2, il film sbanca il box office italiano: 3,6 milioni di euro d'incasso dopo il primo weekend!

Il Gladiatore 2, il film sbanca il box office italiano: 3,6 milioni di euro d'incasso dopo il primo weekend!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Gladiatore 2 non ha per niente deluso le aspettative. Il kolossal – diretto da Ridley Scott e con protagonisti Paul Mescal, Pedro Pascal e il premio Oscar Denzel Washington – ha fatto registrare nel primo weekend di programmazione nelle sale italiane numeri da capogiro: 3,6 milioni di euro d’incasso con una media di oltre 7.000 euro a sala e 460.000 presenze totali. Aspettando il debutto in Nord America, il film ha già incassato in pochi giorni 87 milioni di dollari a livello internazionale. (Cinematographe.it)

Su altre fonti

Continua a dominare la classifica con decisione Il gladiatore 2 che incassa 309.337 euro, con una media/cinema ottima di 812 euro, che portano il film di Ridely Scott – che si sta comportando molto bene in tutti i mercati internazionali – a quota 4.018.250 in cinque giorni. (Cineguru)

Los Angeles, 19 nov. - Il cast e la produzione di "Gladiator II" sfilano sul tappeto rosso dell'anteprima a Hollywood del film di Ridley Scott, sequel dele celeberrimo film con Russell Crowe dell'anno 2000. (Il Sole 24 ORE)

Il Gladiatore 2 è uscito lo scorso 14 novembre nelle sale cinematografiche. In 4 giorni ha già incassato – secondo i dati del box office di Cinetel – 4.018.250 di euro. È stato visto da oltre mezzo milione di persone (esattamente 503.471 presenze nelle sale cinematografiche). (LAPRESSE)

Il Gladiatore 2: da Spartacus a The Northman, 5 titoli da recuperare dopo il film di Ridley Scott

L'attore irlandese interpreta il ruolo di Annone/Lucio Vero Aurelio nel sequel diretto da Ridley Scott. Lo ha detto lo stesso attore durante un incontro con la stampa a Los Angeles. (Il Mattino di Padova)

Roma, 19 nov – C’è una retorica più insopportabile di quella “cervellotica” sull’attinenza storica dei film? Non credo, a meno di non essere veramente estimatori delle rievocazioni brancaleonesche che possiamo vedere alle sagre di paese. (Il Primato Nazionale)

Per chi ha visto o anche per chi vorrebbe vedere il sequel, proponiamo una lista di titoli da recuperare per rivivere le stesse sensazioni. O quasi. (Movieplayer)