Il Gladiatore 2 “originale” aveva Russell Crowe e una trama assurda

Il Gladiatore 2 “originale” aveva Russell Crowe e una trama assurda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo stesso dell'originale con Russell Crowe - continua raccontare la saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo Decimo Meridio per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. (Esquire Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Tappeto rosso per "Gladiator II", "volevamo far respirare l'aria di Roma" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Soddisfatto da queste cifre, il veterano regista britannico, celebre per classici come Alien, Blade Runner o Thelma & Louise, ha confermato che "sicuramente ci sarà un Gladiatore III. Il Gladiatore II, atteso per un quarto di secolo, è da qualche giorno in sala, ma il regista Ridley Scott è già al lavoro su un terzo capitolo. (La Stampa)

"Se ci sarà un Gladiator 3 spero di essere nel cast", ha dichiarato. Lo ha detto lo stesso attore durante un incontro con la stampa a Los Angeles. (Il Mattino di Padova)

Tutte le inesattezze storiche de Il Gladiatore II

Aspettando il debutto in Nord America, il film ha già incassato in pochi giorni 87 milioni di dollari a livello internazionale. Il kolossal – diretto da Ridley Scott e con protagonisti Paul Mescal, Pedro Pascal e il premio Oscar Denzel Washington – ha fatto registrare nel primo weekend di programmazione nelle sale italiane numeri da capogiro: 3,6 milioni di euro d’incasso con una media di oltre 7.000 euro a sala e 460.000 presenze totali. (Cinematographe.it)

Stavola il film di Ridley Scott segue le gesta di Lucio, interpretato da Paul Mescal, figlio di Decimo Massimo Meridio: anche lui viene ridotto in schiavitù e perciò decide di combattere come gladiatore. (Lookdavip)

Il Gladiatore II, un film storico? No, pura fantascienza. Uscito in Italia il 14 novembre, Il Gladiatore II, il sequel del film che ha dato notorietà internazionale a Russell Crowe, entrato nel frasario comune il suo “Al mio segnale scatenate l’inferno”, mette a dura prova il giudizio degli storici come fu, d’altra parte, con il primo capitolo. (Finestre sull'Arte)