Tornare Romani (nonostante gli squali): ecco il Gladiatore 2

Tornare Romani (nonostante gli squali): ecco il Gladiatore 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 19 nov – C’è una retorica più insopportabile di quella “cervellotica” sull’attinenza storica dei film? Non credo, a meno di non essere veramente estimatori delle rievocazioni brancaleonesche che possiamo vedere alle sagre di paese. Le storie non devono essere sempre e per forza “vere” (il cui significato nella dimensione storica meriterebbe una riflessione a parte), ma possono essere romanzate o del tutto inventate. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Finora sono 503.471 le presenze nelle sale cinematografiche Paul Mescal (LAPRESSE)

Inizia molto bene la settimana cinematografica. Ieri, lunedì 18 novembre, il box office è stato di 1.028.704 euro (151.260 spettatori) su 2.511 schermi, +16% di incasso rispetto al 20 novembre 2023 e +12% rispetto a una settimana fa. (Cineguru)

Stavola il film di Ridley Scott segue le gesta di Lucio, interpretato da Paul Mescal, figlio di Decimo Massimo Meridio: anche lui viene ridotto in schiavitù e perciò decide di combattere come gladiatore (Lookdavip)

Paul Mescal, se ci sarà Il Gladiatore 3 spero di essere nel cast

Tappeto rosso per "Gladiator II", "volevamo far respirare l'aria di Roma" 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Chine Theater per l'occasione è trasformato in Colosseo. E il produttore britannico del film, Michael Pruss, dice "volevamo che il pubblico avesse l'impressione di vivere e respirare Roma, il sangue, il sudore, il dolore, ogni aspetto di Roma. (il Dolomiti)

"Se ci sarà un Gladiator 3 spero di essere nel cast", ha dichiarato. Il Gladiatore 2 è appena uscito nelle sale cinematografiche e Paul Mescal è già pronto per un eventuale terzo film. (Il Mattino di Padova)