Tappeto rosso per "Gladiator II", "volevamo far respirare l'aria di Roma"

Tappeto rosso per Gladiator II, volevamo far respirare l'aria di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tappeto rosso per "Gladiator II", "volevamo far respirare l'aria di Roma" 19 novembre 2024 Los Angeles, 19 nov. - Il cast e la produzione di "Gladiator II" sfilano sul tappeto rosso dell'anteprima a Hollywood del film di Ridley Scott, sequel dele celeberrimo film con Russell Crowe dell'anno 2000. Il Chine Theater per l'occasione è trasformato in Colosseo. E il produttore britannico del film, Michael Pruss, dice "volevamo che il pubblico avesse l'impressione di vivere e respirare Roma, il sangue, il sudore, il dolore, ogni aspetto di Roma. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Los Angeles, 19 nov. Il cast e la produzione di "Gladiator II" sfilano sul tappeto rosso dell'anteprima a Hollywood del film di Ridley Scott, sequel dele celeberrimo film con Russell Crowe dell'anno 2000 (il Dolomiti)

Finora sono 503.471 le presenze nelle sale cinematografiche Paul Mescal (LAPRESSE)

L'attore irlandese interpreta il ruolo di Annone/Lucio Vero Aurelio nel sequel diretto da Ridley Scott. "Se ci sarà un Gladiator 3 spero di essere nel cast", ha dichiarato. (Il Mattino di Padova)

Tornare Romani (nonostante gli squali): ecco il Gladiatore 2

Altre new entries del cast, oltre al protagonista, sono Denzel Washington e Pedro Pascal, mentre Connie Nielsen (Lucilla) e Derek Jacobi (il senatore Gracco) sono stati riconfermati dopo la prima pellicola. (Lookdavip)

Inizia molto bene la settimana cinematografica. Ieri, lunedì 18 novembre, il box office è stato di 1.028.704 euro (151.260 spettatori) su 2.511 schermi, +16% di incasso rispetto al 20 novembre 2023 e +12% rispetto a una settimana fa. (Cineguru)

Roma, 19 nov – C’è una retorica più insopportabile di quella “cervellotica” sull’attinenza storica dei film? Non credo, a meno di non essere veramente estimatori delle rievocazioni brancaleonesche che possiamo vedere alle sagre di paese. (Il Primato Nazionale)