"Il Gladiatore II", i segreti dei costumi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il Gladiatore II” è arrivato al cinema il 14 novembre, 24 anni dopo il primo capitolo che ha dato fama eterna a Russel Crowe. Stavola il film di Ridley Scott segue le gesta di Lucio, interpretato da Paul Mescal, figlio di Decimo Massimo Meridio: anche lui viene ridotto in schiavitù e perciò decide di combattere come gladiatore. Altre new entries del cast, oltre al protagonista, sono Denzel Washington e Pedro Pascal, mentre Connie Nielsen (Lucilla) e Derek Jacobi (il senatore Gracco) sono stati riconfermati dopo la prima pellicola. (Lookdavip)
Ne parlano anche altri giornali
Il Gladiatore II, un film storico? No... pura fantascienza. Ecco quali sono le (tante) inesattezze storiche, che vi riveliamo senza spoilerare troppo. Con ripasso delle inesattezze de Il Gladiatore. (Finestre sull'Arte)
La giornata di martedì, 19 novembre, si è chiusa con un box office di 1.216.830 euro (185.948 spettatori) su 2.611 schermi, +1% di incasso rispetto al 21 novembre 2023 e +2% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)
Continua a dominare la classifica con decisione Il gladiatore 2 che incassa 309.337 euro, con una media/cinema ottima di 812 euro, che portano il film di Ridely Scott – che si sta comportando molto bene in tutti i mercati internazionali – a quota 4.018.250 in cinque giorni. (Cineguru)
Finora sono 503.471 le presenze nelle sale cinematografiche Paul Mescal (LAPRESSE)
Il kolossal – diretto da Ridley Scott e con protagonisti Paul Mescal, Pedro Pascal e il premio Oscar Denzel Washington – ha fatto registrare nel primo weekend di programmazione nelle sale italiane numeri da capogiro: 3,6 milioni di euro d’incasso con una media di oltre 7.000 euro a sala e 460.000 presenze totali. (Cinematographe.it)
E il produttore britannico Il Chinese Theater per l'occasione è trasformato in Colosseo. (Io Donna)