Scenario greco per la Francia. Con la sfiducia a Barnier tutto può succedere (di N. Boffa)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Se il governo crolla è probabile che si verifichi una tempesta. Ci saranno gravi turbolenze sui mercati finanziari. È un momento molto serio”. Il primo ministro francese Michel Barnier non nasconde la sua preoccupazione per il futuro della Francia, in un’intervista all’emittente francese TF1. L’esecutivo francese di minoranza rischia di cadere sulla le… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Laos – Un vero e proprio giallo si è creato intorno alla tragedia che ha visto 6 turisti perdere la vita dopo l’assunzione di alcuni drink. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, le bevande alcoliche sarebbero state contaminate e avvelenate dal metanolo. (Frosinone News)
Il massimo fu raggiunto a fine 2011 sopra 180 punti o 1,80%. I mercati sono molto nervosi per via della possibilità che Marine Le Pen voti la sfiducia al governo di Michel Barnier. (InvestireOggi.it)
Lo riporta il Financial Times, secondo cui lo spread tra Oat decennali e Bund di scadenza equivalente ha toccato 90 punti base nel corso della seduta.Successivamente il differenziale si attesta a 85 punti base. (Tiscali Notizie)
Le implicazioni tecniche propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 11,88. (Teleborsa)
E proprio qui Le Pen affonda il suo colpo. Tagli alla spesa pubblica e aumenti fiscali — un cocktail già amaro per i francesi stremati dall’inflazione. (LA NOTIZIA)
Lo spread tra le obbligazioni di stato francesi (Oat) e i Bund tedeschi sale ai massimi dall'agosto del 2012, guadagnando 5 punti base a 87,2 punti, tallonando il differenziale della Grecia (87,9 punti) e al di sopra di quello della Spagna a 75,2 punti. (Tiscali Notizie)