Zelensky al Consiglio Europeo: «Bisogna aumentare la nostra produzione militare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Per me è molto importante raddoppiare, aumentare il più possibile la nostra produzione militare interna, che aiuta davvero e che funziona, abbiamo visto il risultato sul campo di battaglia. È importante anche aiutare urgentemente i bambini ucraini, rendere più sicura la situazione nella nostra rete scolastica». Così il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, a margine della seduta del Consiglio europeo (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altre testate
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha partecipato a un vertice a Bruxelles con i leader dell'Unione Europea e della Nato per discutere del conflitto armato scatenato dalla Russia e rafforzare il sostegno materiale occidentale – bellico e finanziario – al paese aggredito. (Limes)
Da questo punto di vista c'e' nella popolazione e nella leadership ucraina una speranza che con l'avvio della presidenza Trump e del suo decisionismo si possa arrivare a far partire una dinamica negoziale per la pace. (Tiscali Notizie)
Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative», ha dichiarato il leader di Kiev. Lo ha fatto sapere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista a Le Parisien. (Italia Oggi)
Zelensky è estremamente preoccupato del nuovo corso che la guerra con la Russia potrebbe assumere, una volta che il presidente eletto degli Stati Uniti salirà al potere. L'ha voluta il presidente ucraino Volodymyr Zelensky prima del vertice dei capi di governo a Bruxelles, per testare ancora una volta il sostegno a Kiev da parte dei leader europei. (EuropaToday)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per essere più precisi non li ha mai avuti fin dal 2014, quando la Russia occupò illegalmente quei territori. Le ultime notizie sulla guerra in Ucraina, in diretta Il leader ucraino, in realtà, ha cambiato rotta da tempo. (Corriere della Sera)