Olimpiadi: Stop per la dominicana Lisvel Eve positiva all'antidoping

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Volleyball.it SPORT

La Repubblica Dominicana, avversasia domani, domenica 28 luglio, ore 9, dell'Italia di Velasco, perde da subito la centrale Lisvel Eve risultata positiva all'antidoping. Alla 32enne dominicana è stata riscontrato l'uso di Furosemide, un diuretico che la giocatrice ha ammesso di aver utilizzato per trattare un fastidio a una gambe poco più di un mese fa, durante la Volleyball Nations League (Volleyball.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secoli di storia dello sport e della civiltà rappresentati da una fiamma che sarà accesa questa sera a Parigi per l’apertura dei Giochi Olimpici. L’inizio dell’evento sportivo più atteso è ormai solo questione di ore e del clima che si respira nella capitale francese e, più in particolare, nel Villaggio Olimpico ne abbiamo parlato con Stefano Bellotti, contradaiolo dell’Onda e capodelegazione della nazionale italiana di pallavolo: “Sono in un frullatore di emozioni, dalla gioia alla sorpresa passando per l’apprensione e l’attesa – ha detto da Casa Italia -. (RadioSienaTv)

"Cio' che doveva essere fatto e' stato fatto, ora si tratta di arrivare nel miglior modo possibile alla gara di domani". Cosi' il ct dell'Italvolley maschile a meno di 24 ore dall'esordio nella 33esima edizione dei Giochi Olimpici. (Sport Mediaset)

L’Italvolley del c.t. De Giorgi debutta alle Olimpiadi contro il Brasile di Bernardinho: si va in campo sabato alle ore 13:00. Se Michieletto e compagni arrivano dal doppio successo in amichevole contro l’Argentina, la formazione verdeoro è imbattuta da cinque partite. (La Gazzetta dello Sport)

Paola Egonu: "Sinner? Avrei fatto lo stesso, la salute è importante"

La banda di Ferdinando De Giorgi, reduce da un fantastico triennio post-Tokyo in cui sono arrivati un titolo mondiale e due finali europee (oro nel 2021, argento nel 2023), si presenta alle Olimpiadi con l’obiettivo di arrivare fino in fondo e infrangere possibilmente il tabù dell’oro a cinque cerchi. (OA Sport)

Poco meno di due giorni all’esordio ufficiale della Nazionale italiana di coach Julio Velasco ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un’avventura che sarà ricca di emozioni, con la selezione azzurra a caccia della prima medaglia olimpica della sua storia, a poco più di un mese dal successo in VNL. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

PARIGI – "Credo che la salute sia sempre la cosa più importante di qualsiasi essere umano, in questo momento ha la tonsillite e il medico gli ha consigliato di non giocare, io avrei fatto la stessa cosa perché la vita è una". (la Repubblica)