Le nostre donne rispondono a Sinner e compagni, nel segno del passato e del loro esempio, Tathiana

Le nostre donne rispondono a Sinner e compagni, nel segno del passato e del loro esempio, Tathiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Facile, se hai in squadra quelle due peperine terribili, tenaci e anche di classe ed esperienza! Qualche maschilista - il tennis ne è pieno, diciamocelo - sorriderà sardonico commentando la settima finale della coppa Davis delle donne, che continua a cambiar nome, e adesso si fa chiamare Billie Jean King Cup. Quando, per chi non lo sapesse, c’è già stata una King’s Cup, ormai dimenticata. Soprattutto il tennista praticante, soprattutto giovane, snobba il tennis delle colleghe. (SuperTennis)

La notizia riportata su altri giornali

6-4, 7-6 per la 26enne riminese che ha portato in vantaggio le azzurre per l’esultanza anche dell’Italtennis maschile, radunatasi a tifare in tribuna. Il primo brivido di giornata lo ha regalato ieri una sontuosa Lucia Bronzetti, ripagando la fiducia datale dalla capitana Tathiana Garbin. (Quotidiano Sportivo)

Decisivo il successo del doppio composto dalle formidabili campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini che hanno avuto la meglio su Katarzyna Kawa/Iga Swiatek in due set (7-5/7-5) dopo 1h37' di gioco. (Eurosport IT)

La coppia vincitrice delle Olimpiadi ha domato l’inedito tandem composto da Katarzyna Kawa ed Iga Swiatek dopo aver salvato tre set point nel primo set ed aver rimontato da 1-5 nel secondo. Dopo il singolare vinto in apertura da Lucia Bronzetti per 6-4, 7-6 (3) su Magda Linette e la sconfitta di misura di Jasmine Paolini dopo un gran match contro la polacca Iga Swiatek, n. (Corriere Romagna)

Tennis, Italia in finale alla Billie Jean King Cup

Jasmine Paolini commenta così il successo nel match di doppio al fianco di Sara Errani che ha spinto l'Italia in finale nella BJK Cup. (Eurosport IT)

Slovacchia o Gran Bretagna, una di loro sarà l’avversaria dell’Italia nella finale di domani della Billie Jean King Cup 2024. Per il secondo anno consecutivo la squadra di Tathiana Garbin è arrivata a giocarsi l’ultimo atto della competizione, con la possibilità di conquistare il quinto titolo della sua storia dopo i trionfi in Fed Cup 2006, nel 2009, nel 2010 e nel 2013. (OA Sport)

Sara Errani e Jasmine Paolini battono in doppio le polacche Iga Swiatek e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 (LAPRESSE)