InZOI: il rivale di The Sims domina la classifica di Steam prima del lancio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'industria dei simulatori di vita sta per assistere a un cambiamento epocale che potrebbe ridisegnare completamente gli equilibri di un genere dominato per decenni da un solo titolo. InZOI, l'ambizioso progetto di Krafton in uscita tra pochi giorni, non è più solo una promessa ma un vero e proprio fenomeno in grado di catalizzare l'attenzione della community videoludica mondiale. L'interesse per questo nuovo simulatore ha, infatti, raggiunto livelli senza precedenti, tanto da scalzare giganti del calibro di Elden Ring Nightreign dalla vetta delle classifiche di Steam, diventando il gioco più desiderato sulla piattaforma a pochissimi giorni dal suo debutto. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

InZOI: ecco quanto costa il nuovo simulatore di vita Il nuovo simulatore di vita targato KRAFTON. Con l’uscita fissata per il 28 marzo 2025 su PC (in accesso anticipato), inZOI ha già catturato l’attenzione degli appassionati di simulatori di vita. (Gamesurf)

In questi anni, anzi decenni, sono usciti vari videogiochi che si proponevano come alternativa a The Sims, ma nessuno come InZoi sembra in grado di poter in qualche modo impensierire la serie sviluppate da Maxis e pubblicate da Electronic Arts. (WIRED Italia)

Ben presto però le due serie vennero completamente "staccate", dal punto di vista concettuale, con The Sims che divenne una macchina da soldi multimilionaria a sé stante e si evolvette in una specie di grossa casa delle bambole, con i capitoli successivi sempre più orientati alla quantità e alla vendita di DLC. (Multiplayer.it)

Fin dal primo trailer, il gioco ha catturato l’attenzione degli appassionati del genere, presentandosi come una riproduzione fedele della metropoli di Seoul e offrendo la possibilità di intraprendere una carriera da idol K-pop. (Tech Princess)