Debutta la nuova figura dell’assistente infermiere. Chi è cosa farà

Debutta la nuova figura dell’assistente infermiere. Chi è cosa farà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InfermieristicaMente SALUTE

Debutta la nuova figura dell’assistente infermiere. Chi è cosa farà di Maria Luisa Asta Pubblicato il: 03/10/2024 vai ai commenti Attualità Governo E’ arrivato oggi dalla Conferenza Stato- Regioni, il semaforo verde alla nuova figura dell’assistente infermiere. Vediamo chi è e cosa farà chi affiancherà gli infermieri. Chi è l’assistente infermiere L’assistente infermiere è un operatore di interesse sanitario , in possesso della qualifica di OSS che a seguito di un ulteriore percorso formativo ha conseguito la qualifica di Assistente infermiere. (InfermieristicaMente)

Su altri giornali

La novità dell’assistente infermiere decisa in Conferenza Stato Regioni non risolve la grave penuria di figure infermieristiche, scombina l’attuale assetto organizzativo e impone al personale tempo di formazione per trasmettere le indicazioni dell’assistenza ai pazienti. (varesenews.it)

Assistente Infermiere. Nursing Up e Cnai: “Così si va verso una soluzione precaria che rischia di aggravare la carenza di personale” 03 OTT (Quotidiano Sanità)

03 OTT Approvati nella seduta di oggi gli investimenti di circa 4miliardi e mezzo di euro per iniziative urgenti nel campo dell’edilizia sanitaria, valutabili dall’Inail e le risorse ex art 20 per la regione Molise. (Quotidiano Sanità)

Assistente infermiere, la figura del "super Oss" che affianca gli infermieri approvata dalla conferenza Stato-Regioni: cosa farà e i requisiti

Falli è stato per più mandati il presidente di OPI La Spezia, fino alle ultime elezioni di questo settembre, dove ha vinto la lista da lui organizzata; oggi è per sua scelta il Segretario di OPI La Spezia e continuerà ancora per un po’ a occuparsi di Rischio Clinico per una ASL della Liguria, quella spezzina. (AssoCareNews.it)

Le 2381 risposte hanno evidenziato un chiaro rifiuto della possibilità di evolvere il profilo, con motivazioni piuttosto chiare, che andremo adesso a vedere. (AssoCareNews.it)

Novità per il settore sanitario italiano. L’assistente infermiere, o “super Oss”, affiancherà i professionisti sanitari nella gestione dell’assistenza sanitaria e nella collaborazione con il personale medico, rappresentando una risposta alla cronica carenza di infermieri. (ilmessaggero.it)