Papa Francesco, alla Camera silenzio e applausi. Meloni: «Con lui niente barriere»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA«Papa Francesco era un uomo che sicuramente sapeva essere determinato, però quando parlavi con lui non esistevano barriere. Non creava distanza con il suo interlocutore. Con lui eri a tuo agio e potevi parlare di tutto. Potevi aprirti, potevi raccontarti, senza filtri, senza timore di essere giudicato. Così lui poteva vedere la tua anima, poteva vederla a nudo. Voleva ascoltarti, come se per lui significasse dire “Io ci sono per te”. (Il Messaggero)
Su altri media
L'ultimo saluto Giorgia Meloni rende omaggio alla salma del Papa a San Pietro (Tgcom24)
Frasi di cordoglioe e di ricordo per celebrare la figura del Pontefice, morto lunedì scorso, con tanto di intervento finale di Giorgia Meloni che elogia l’impegno di Papa Francesco per la pace, senza evidenziare come fosse molto distante dalle posizioni del suo stesso governo, dalla corsa al riarmo alla guerra di Israele nella Striscia di Gaza fino alla gestione dei migranti. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha fatto anche quando sapeva che alcuni avrebbero potuto non capire, e che le sue parole avrebbero potuto essere travisate e (Secolo d'Italia)
La premier, con la voce a tratti velata dalla commozione, ricorda "il grande pontefice protagonista assoluto della nostra epoca". (RaiNews)
I partiti s’azzuffano sull’eredità di Papa Francesco. Il Francesco pret à porter: ispiratore dei valori più alti per Giorgia Meloni, attento agli ultimi per la sinistra, pacifis… (HuffPost Italia)
Il mondo della politica omaggia Papa Francesco. (Sky TG24)