Ferrari mission impossibile: Leclerc penalizzato e intossicato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non resta che gufare. Il sogno di un Colossal Rosso, con il ritorno sul tetto del mondo dopo sedici anni, anche se per ora e ancora tra i costruttori ( Max Verstappen da mo’ ha ribadito che il trono resta il suo, con tanto di spade sguainate nei confronti di chi osa attaccarlo) sembra infrangersi già nel venerdì di Abu Dhabi . L’incursione in pista di Brad Pitt giovedì sera mentre la Ferrari immortalava la foto dell’anno a memento anche e soprattutto di Carlos Sainz, sacrificato sull’altare della mega star dei motori Lewis Hamilton, ha regalato sorrisi e milioni di clic, ma il risveglio è stato duro. (Tuttosport)
Su altre testate
Sarebbe già stata un’impresa recuperare 21 punti alle McLaren, ma ora serve davvero tutto e anche un po’ di più alla Ferrari per continuare a sognare il titolo costruttori nell’ultimo gp di Abu Dhabi: una domenica perfetta, molta fortuna, un formidabile allineamento degli astri. (la Repubblica)
Terzo tempo per il ferrarista Carlos Sainz jr. Quindi il monegasco scatterà dall'ultima fila dovendo scontare anche una penalità di 10 posizioni in griglia. (Il Mattino di Padova)
Se alla vigilia del weekend emiratino veniva definita impresa, quella che dovrà mettere in atto la Ferrari sarà una vera e propria rimonta titanica per ricucire il divario di 21 punti sulla McLaren in classifica costruttori: al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi Carlos Sainz e Charles Leclerc scatteranno rispettivamente dalla 3a e dalla 19a posizione, mentre Lando Norris e Oscar Piastri occuperanno la prima fila. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Diventa sempre più difficile la rincorsa alle McLaren per la conquista della classifica Costruttori Il monegasco partirà ultimo, considerando le 10 posizioni di penalità da scontare domani in gara per aver sostituito ieri la batteria della sua vettura. (LAPRESSE)
Norris, Leclerc o Piastri e Sainz: chi sarà il pilota a partire per primo in griglia di partenza? Lo scopriremo dalle 15. Sarà una qualifica infuocata tra il team di Maranello e quello di Woking che si daranno davvero battaglia in questo sabato ad Abu Dhabi che assegna l'ultima pole position della stagione. (Autosprint.it)
Questo l’obiettivo dopo l’ultimo venerdì di F1 che non è andato come ci si aspettava. Idema per quanto concerne il passo gara, dove le rosse hanno utilizzato mappature motore meno spinte, un quantitativo di carburante più alto e degli pneumatici Pirelli a bada gialla troppo usati. (FUNOANALISITECNICA)