Gp Abu Dhabi: doppietta McLaren nelle libere, Ferrari in difficoltà. Leclerc: “Non siamo da nessuna parte”

Gp Abu Dhabi: doppietta McLaren nelle libere, Ferrari in difficoltà. Leclerc: “Non siamo da nessuna parte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

ABU DHABI. L’ultima ora di prove libere della stagione più lunga nella storia della F1, 24 gare da marzo a domani, lancia le McLaren verso il primo titolo costruttori dopo 26 anni. Non festeggia dal secolo scorso, il team di Woking: nel 1998 guidavano Mika Hakkinen (campione del mondo) e David Coulthard, i loro possibili eredi sono Oscar Piastri e Lando Norris. Probabili, a questo punto, viste le 21 lunghezze di vantaggio e la penalizzazione di 10 posizioni in griglia che dovrà scontare Charles Leclerc per aver montato sulla sua SF-24 il terzo pacco batterie del 2024. (La Stampa)

Su altri giornali

Così Leclerc ci aveva raccontato alla vigilia l'attesa delle prove libere 1 in cui ha girato (per mezz'ora) insieme al fratello Arthur. C.Leclerc (Mon) Ferrari (Daniele Sparisci, inviato ad Abu Dhabi) «Un giorno che non dimenticherò mai». (Corriere della Sera)

Un successo da alta quota Courmayeur-Caserta – A soli 23 anni, Giovanni De Gaetano, astro nascente della mixology italiana e talento di punta del locale Boreale (Viale Carlo III, km 24/850, 81100 Caserta), ha trionfato nella nona edizione di Baritalia 2024, il prestigioso evento dedicato all’arte della miscelazione. (Un Giro in Città)

Eliminato il monegasco, che dovrebbe dunque partire ultimo in seguito alla penalità di dieci posizioni per la sostituzione del suo pacchetto batteria. Risvolto clamoroso, nella Q2 vinta dal compagno di squadra Carlos Sainz, per la Ferrari di Charles Leclerc , che al suo ultimo tentativo era riuscito a far segnare la miglior prestazione, poi cancellata dalla direzione gara per track limits. (Tuttosport)

GP Abu Dhabi a Yas Marina, libere 3: McLaren si ripete, Piastri comanda davanti a Norris. Ferrari aspetta la qualifica

Tutto il weekend è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Courmayeur – Caserta – A soli 23 anni, Giovanni De Gaetano, astro nascente della mixology italiana e talento di punta del locale Boreale (Viale Carlo III, km 24/850, 81100 Caserta), ha trionfato nella nona edizione di Baritalia 2024, il prestigioso evento dedicato all’arte della miscelazione. (Casertasette News)

Che invece, nella giornata di venerdì era stato il più rapido davanti a Piastri. Anche nel terzo turno libero le monoposto di Zak Brown hanno dominato la scena. (ilmessaggero.it)