Abu Dhabi, nelle Libere3 brilla ancora la McLaren. La Ferrari costretta a rincorrere

Abu Dhabi, nelle Libere3 brilla ancora la McLaren. La Ferrari costretta a rincorrere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

McLaren sempre in grande spolvero, anche nella terza sessione di Libere del GP di Abu Dhabi. Nelle FP3 dell'appuntamento finale del Mondiale 2024, il team di Woking, che ha 21 punti di vantaggio sulla Ferrari cui contende il titolo costruttori, firma infatti una doppietta molto significativa. Oscar Piastri in 1:23.433 precede il compagno Lando Norris (+0.193), ribadendo il loro stato di forma eccellente sulla pista di Yas Marina (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

La finale, ospitata nello spettacolare Mountain Bar dello Skyway Monte Bianco a Courmayeur, ha riunito 68 professionisti del settore, sfidandoli a interpretare il tema “Back to Basics” con creatività e tecnica. (Un Giro in Città)

YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – E’ Lando Norris a conquistare l’ultima pole position della stagione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. (La Nuova Sardegna)

Il monegasco, invece, scatterà dal fondo a causa di un errore che gli costa carissimo durante il Q2. Sainz salva l'onore del Cavallino e sono riposte in lui le flebili speranze di titolo costruttori, grazie al terzo posto. (il Giornale)

Leclerc parte penultimo, Ferrari chiamata alla rimonta titanica

E' sempre McLaren a Yas Marina. La McLaren non ha sbagliato nulla in questa fase pre qualifica, tutto sembra funzionare alla perfezione. (Il Messaggero - Motori)

Risvolto clamoroso, nella Q2 vinta dal compagno di squadra Carlos Sainz, per la Ferrari di Charles Leclerc , che al suo ultimo tentativo era riuscito a far segnare la miglior prestazione, poi cancellata dalla direzione gara per track limits. (Tuttosport)

Se alla vigilia del weekend emiratino veniva definita impresa, quella che dovrà mettere in atto la Ferrari sarà una vera e propria rimonta titanica per ricucire il divario di 21 punti sulla McLaren in classifica costruttori: al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi Carlos Sainz e Charles Leclerc scatteranno rispettivamente dalla 3a e dalla 19a posizione, mentre Lando Norris e Oscar Piastri occuperanno la prima fila. (RSI Radiotelevisione svizzera)