Gp Abu Dhabi, Leclerc fuori dal Q3: il pilota Ferrari scatterà ultimo in griglia

Gp Abu Dhabi, Leclerc fuori dal Q3: il pilota Ferrari scatterà ultimo in griglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Diventa sempre più difficile la rincorsa alle McLaren per la conquista della classifica Costruttori Charles Leclerc scatterà ultimo in griglia nel Gp di Abu Dhabi, ultima gara della stagione. Nel Q2 il pilota della Ferrari è stato il più veloce ma ha violato i track limits e il suo tempo è stato cancellato. Chiude così 14°, ed è eliminato per il Q3. Il monegasco partirà ultimo, considerando le 10 posizioni di penalità da scontare domani in gara per aver sostituito ieri la batteria della sua vettura. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Un successo da alta quota Courmayeur – Caserta – A soli 23 anni, Giovanni De Gaetano, astro nascente della mixology italiana e talento di punta del locale Boreale (Viale Carlo III, km 24/850, 81100 Caserta), ha trionfato nella nona edizione di Baritalia 2024, il prestigioso evento dedicato all’arte della miscelazione. (Casertasette News)

McLaren sempre in grande spolvero, anche nella terza sessione di Libere del GP di Abu Dhabi. Oscar Piastri in 1:23.433 precede il compagno Lando Norris (+0.193), ribadendo il loro stato di forma eccellente sulla pista di Yas Marina. (La Gazzetta dello Sport)

L’incursione in pista di Brad Pitt giovedì sera mentre la Ferrari immortalava la foto dell’anno a memento anche e soprattutto di Carlos Sainz, sacrificato sull’altare della mega star dei motori Lewis Hamilton, ha regalato sorrisi e milioni di clic, ma il risveglio è stato duro. (Tuttosport)

Leclerc eliminato in Q2, partirà ultimo nel GP di Abu Dhabi: cosa è successo

Sarà una qualifica infuocata tra il team di Maranello e quello di Woking che si daranno davvero battaglia in questo sabato ad Abu Dhabi che assegna l'ultima pole position della stagione. Ci siamo, è arrivato il weekend in cui si decide il titolo Costruttori , tra McLaren e Ferrari, e che decreta la fine del Mondiale di F1 2024. (Autosprint.it)

Roma, 7 dic. – McLaren sempre in grande spolvero, anche nella terza sessione di Libere del GP di Abu Dhabi. (Agenzia askanews)

Esclusi dalla Q3 anche Stroll su Aston Martin, Magnussen su Haas e Tsunoda e Lawson su Racing Bulls. Eliminato il monegasco, che dovrebbe dunque partire ultimo in seguito alla penalità di dieci posizioni per la sostituzione del suo pacchetto batteria. (Tuttosport)