La McLaren domina la terza sessione di libere con Piastri e Norris. Ferrari in difficoltà: Sainz quinto e Leclerc nono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
McLaren ancora protagonista nella terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2024 . Dopo i buoni riscontri ottenuti nella giornata di ieri , Oscar Piastri e Lando Norris hanno ribadito le rispettive posizioni di vertice della classifica, ottenendo dei feedback importanti non solo sul giro secco, ma anche sul passo gara. Piastri ha ottenuto la testa con un tempo di 1’23"433, poco meno di due decimi più rapido del compagno di scuderia, mentre in terza, quarta e quinta posizione hanno trovato posto la Mercedes di Lewis Hamilton, la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Carlos Sainz (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Che invece, nella giornata di venerdì era stato il più rapido davanti a Piastri. Anche nel terzo turno libero le monoposto di Zak Brown hanno dominato la scena. (Il Messaggero - Motori)
Quinto tempo per Carlos Sainz alle sue ultime libere con la Ferrari (+0''438), mentre è solo nono l'altro ferrarista Charles Leclerc (+0''665). A mettere a segno il miglior tempo è Oscar Piastri (1'23''433) davanti al compagno di squadra Lando Norris (+0''193), alla Mercedes di Lewis Hamilton (+0''390) ed alla Red Bull di Max Verstappen (+0''411). (Tiscali)
Courmayeur – Caserta – A soli 23 anni, Giovanni De Gaetano, astro nascente della mixology italiana e talento di punta del locale Boreale (Viale Carlo III, km 24/850, 81100 Caserta), ha trionfato nella nona edizione di Baritalia 2024, il prestigioso evento dedicato all’arte della miscelazione. (Casertasette News)
Il sogno di un Colossal Rosso, con il ritorno sul tetto del mondo dopo sedici anni, anche se per ora e ancora tra i costruttori ( Max Verstappen da mo’ ha ribadito che il trono resta il suo, con tanto di spade sguainate nei confronti di chi osa attaccarlo) sembra infrangersi già nel venerdì di Abu Dhabi . (Tuttosport)
Ci siamo, è arrivato il weekend in cui si decide il titolo Costruttori , tra McLaren e Ferrari, e che decreta la fine del Mondiale di F1 2024. Norris, Leclerc o Piastri e Sainz: chi sarà il pilota a partire per primo in griglia di partenza? Lo scopriremo dalle 15. (Autosprint.it)
E' sempre McLaren a Yas Marina. La McLaren non ha sbagliato nulla in questa fase pre qualifica, tutto sembra funzionare alla perfezione. (ilmessaggero.it)