Formula 1, GP Abu Dhabi 2024: la diretta delle prove libere a Yas Marina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amici di Sky, appassionati di F1, ultimo appuntamento della stagione 2024. Ad Abu Dhabi si assegna il titolo Costruttori: chi la spunterà tra McLaren e Ferrari? Ora le prove libere: diretta sul canale 207 e qui live con il monitor dei tempi Tutto il weekend è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Ferrari doveva sistemare la SF-24. Sul giro secco il rendimento assoluto è rimasto alle gomme, in quanto di “due Carlo” non sono riusciti a effettuare un ciclo di isteresi perfetto e il grip ottimale non c’era. (FUNOANALISITECNICA)
Piastri ha ottenuto la testa con un tempo di 1’23"433, poco meno di due decimi più rapido del compagno di scuderia, mentre in terza, quarta e quinta posizione hanno trovato posto la Mercedes di Lewis Hamilton, la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Carlos Sainz. (Eurosport IT)
Così Leclerc ci aveva raccontato alla vigilia l'attesa delle prove libere 1 in cui ha girato (per mezz'ora) insieme al fratello Arthur. Resterà nella storia, come l'emozione di Mamma Pascale e la foto ricordo delle due Rosse affiancate al rientro dai box. (Corriere della Sera)
Il monegasco, invece, scatterà dal fondo a causa di un errore che gli costa carissimo durante il Q2. L'ultima qualifica dell'anno si conclude, sul circuito di Abu Dhabi si chiude in modo rocambolesco: Hamilton e Leclerc toppano, mentre Norris e Piastri firmano la prima fila della griglia di partenza. (il Giornale)
Il monegasco partirà ultimo, considerando le 10 posizioni di penalità da scontare domani in gara per aver sostituito ieri la batteria della sua vettura. Diventa sempre più difficile la rincorsa alle McLaren per la conquista della classifica Costruttori (LAPRESSE)
Che al momento sembrano piuttosto ostili: Charles Leclerc, fosse anche in pole, dovrà comunque scontare 10 posizioni su… (la Repubblica)