Leclerc eliminato in Q2, partirà ultimo nel GP di Abu Dhabi: cosa è successo

Leclerc eliminato in Q2, partirà ultimo nel GP di Abu Dhabi: cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Risvolto clamoroso, nella Q2 vinta dal compagno di squadra Carlos Sainz, per la Ferrari di Charles Leclerc , che al suo ultimo tentativo era riuscito a far segnare la miglior prestazione, poi cancellata dalla direzione gara per track limits. Eliminato il monegasco, che dovrebbe dunque partire ultimo in seguito alla penalità di dieci posizioni per la sostituzione del suo pacchetto batteria. Esclusi dalla Q3 anche Stroll su Aston Martin, Magnussen su Haas e Tsunoda e Lawson su Racing Bulls (Tuttosport)

Su altri giornali

Nelle FP3 dell'appuntamento finale del Mondiale 2024, il team di Woking, che ha 21 punti di vantaggio sulla Ferrari cui contende il titolo costruttori, firma infatti una doppietta molto significativa. McLaren sempre in grande spolvero, anche nella terza sessione di Libere del GP di Abu Dhabi (La Gazzetta dello Sport)

Nella simulazione qualifica, Oscar Piastri si è piazzato davanti a tutti lasciando a due decimi il compagno di squadra Lando Norris. Che invece, nella giornata di venerdì era stato il più rapido davanti a Piastri. (ilmessaggero.it)

Il monegasco partirà ultimo, considerando le 10 posizioni di penalità da scontare domani in gara per aver sostituito ieri la batteria della sua vettura. Charles Leclerc scatterà ultimo in griglia nel GP di Abu Dhabi, ultima gara della stagione. (Sport Mediaset)

Formula 1, qualifiche Gp di Abu Dhabi: pole a Norris, poi Piastri e Sainz. Leclerc partirà ultimo

Piastri ha ottenuto la testa con un tempo di 1’23"433, poco meno di due decimi più rapido del compagno di scuderia, mentre in terza, quarta e quinta posizione hanno trovato posto la Mercedes di Lewis Hamilton, la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Carlos Sainz (Eurosport IT)

Sul giro secco il rendimento assoluto è rimasto alle gomme, in quanto di “due Carlo” non sono riusciti a effettuare un ciclo di isteresi perfetto e il grip ottimale non c’era. Questo l’obiettivo dopo l’ultimo venerdì di F1 che non è andato come ci si aspettava. (FUNOANALISITECNICA)

Doppietta McLaren nelle ultime qualifiche della stagione a Yas Marina. La gara è domenica alle 14, in diretta su Sky: si deciderà il titolo Costruttori tra il team di Maranello e quello di Woking. Sainz tiene vive le speranze. (Sky Tg24 )