F1 Gp Abu Dhabi: le prove libere in diretta. Leclerc il più veloce ma sarà penalizzato per aver cambiato le batterie, il fratello Arthur 18° tempo. Norris secondo poi Russell

F1 Gp Abu Dhabi: le prove libere in diretta. Leclerc il più veloce ma sarà penalizzato per aver cambiato le batterie, il fratello Arthur 18° tempo. Norris secondo poi Russell
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

. C.Leclerc (Mon) Ferrari (Daniele Sparisci, inviato ad Abu Dhabi) «Un giorno che non dimenticherò mai». Così Leclerc ci aveva raccontato alla vigilia l'attesa delle prove libere 1 in cui ha girato (per mezz'ora) insieme al fratello Arthur. Non era mai successo che in F1 due fratelli corressero insieme nello stesso team. Resterà nella storia, come l'emozione di Mamma Pascale e la foto ricordo delle due Rosse affiancate al rientro dai box. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

McLaren ancora protagonista nella terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2024 . Dopo i buoni riscontri ottenuti nella giornata di ieri , Oscar Piastri e Lando Norris hanno ribadito le rispettive posizioni di vertice della classifica, ottenendo dei feedback importanti non solo sul giro secco, ma anche sul passo gara. (Eurosport IT)

L'ultima qualifica dell'anno si conclude, sul circuito di Abu Dhabi si chiude in modo rocambolesco: Hamilton e Leclerc toppano, mentre Norris e Piastri firmano la prima fila della griglia di partenza. Il monegasco, invece, scatterà dal fondo a causa di un errore che gli costa carissimo durante il Q2. (il Giornale)

YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – E’ Lando Norris a conquistare l’ultima pole position della stagione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. (La Nuova Sardegna)

Ferrari mission impossibile: Leclerc penalizzato e intossicato

Quindi il monegasco scatterà dall'ultima fila dovendo scontare anche una penalità di 10 posizioni in griglia. Terzo tempo per il ferrarista Carlos Sainz jr. (Il Mattino di Padova)

La McLaren non ha sbagliato nulla in questa fase pre qualifica, tutto sembra funzionare alla perfezione. Che invece, nella giornata di venerdì era stato il più rapido davanti a Piastri. (Il Messaggero - Motori)

L’incursione in pista di Brad Pitt giovedì sera mentre la Ferrari immortalava la foto dell’anno a memento anche e soprattutto di Carlos Sainz, sacrificato sull’altare della mega star dei motori Lewis Hamilton, ha regalato sorrisi e milioni di clic, ma il risveglio è stato duro. (Tuttosport)