Alcaraz vince Wimbledon per la seconda volta consecutiva: travolto Djokovic in 3 set

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it SPORT

Carlos Alcaraz trionfa a Wimbledon per la seconda volta consecutiva. Il replay dell'anno scorso dove lo spagnolo vinse proprio contro Novak Djokovic nell'ultimo atto del Slam londinese. In quella circostanza vinse in 5 set, questa volta invece si è sbarazzato del serbo in 3 set (6-2 6-2 7-6). Dominante nei primi due set, poi qualche difficoltà a gestire la pressione del match point nel terzo set. Djokovic ha provato a rimanere dentro la partita, portandola al tie-break. (leggo.it)

Su altre testate

Stiamo ovviamente parlando della finale che, domenica 14 luglio, mette di fronte lo spagnolo Carlos Alcaraz e il serbo Novak Djokovic. Un match nel quale si sfidano il numero 3 e il numero 2 del ranking mondiale, i quali ridanno vita alla finale giocata la scorsa edizione sull’erba dei Championship. (Bottadiculo)

Novak Djokovic, nel corso della cerimonia di premiazione dopo la finale di Wimbledon persa contro Carlos Alcaraz , dopo aver ricevuto il piatto dello sconfitto in finale dalle mani della principessa Kate, ha parlato così davanti al pubblico del centrale: "Non è il risultato che volevo, soprattutto nei primi due set il livello del mio tennis non era al livello giusto. (Tuttosport)

A premiare il vincitore sarà la principessa Kate Middleton, annunciata sul Centrale per la finale che segnerà il suo ritorno alla vita pubblica dopo i problemi di salute degli ultimi mesi Djokovic punta al suo venticinquesimo slam e all'ottavo titolo a Wimbledon, dove domani giocherà la sua decima finale. (La Gazzetta dello Sport)

Alcaraz spietato, Djokovic distrutto: Wimbledon, trionfo senza storia

Il tempo passa anche per Djokovic preso a pallate da Alcaraz in finale a Wimbledon Il cambio della guardia c’era già stato lo scorso anno, proprio su questo campo. Djokovic aveva perduto in cinque set la finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz (IlNapolista)

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

Carlos Alcaraz fa doppietta a Wimbledon! Il tennista spagnolo bissa il successo del 2023 sull'erba inglese battendo nuovamente in finale Novak Djokovic. Per Alcaraz si tratta del 4° torneo del Slam in bacheca (su 4 finali giocate). (Tuttosport)