Wimbledon, Alcaraz si conferma campione: Djokovic sconfitto in 3 set

Wimbledon, Alcaraz si conferma campione: Djokovic sconfitto in 3 set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

, 6-2, 7-6 (4) il punteggio finale Carlos Alcaraz si conferma campione di Wimbledon. Nella finale giocata sul campo Centrale dell’All England Club di Londra, il tennista spagnolo numero 3 del mondo, ha battuto in tre set il serbo Novak Djokovic, numero 2, con il punteggio di 6-2, 6-2, 7-6 (4) al quarto match point in 2 ore e 30 minuti di gioco. Lo spagnolo ha fallito 3 match point consecutivi sul 5-4 e servizio nel terzo set. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Wimbledon incorona Alcaraz Ancora lui, per il secondo anno di fila: Carlos Alcaraz spazza via Novak Djokovic in finale di Wimbledon 2024 trionfando 3-0 in due ore e mezza di incontro. Già dal primo game si intuisce l’agonismo della sfida: i due arrivano ai vantaggi e Nole annulla quattro palle break al suo avversario, ma non può nulla sulla quinta. (Sport Mediaset)

Novak Djokovic non riesce a eguagliare gli otto titoli a Wimbledon di Roger Federer né a superare i 24 titoli Slam in singolare di Margaret Court, con cui condivide il primato assoluto di affermazioni tra uomini e donne nei quattro tornei più importanti del mondo. (SuperTennis)

Carlos Alcaraz ha bissato il successo dello scorso anno al torneo di Wimbledon battendo in finale Novak Djokovic, come nel 2023. . (Il Mattino di Padova)

Alcaraz spietato, Djokovic distrutto: Wimbledon, trionfo senza storia

Scontro tra titani nell'atto conclusivo del torneo londinese. Tutte le informazioni su dove vedere Alcaraz-Djokovic in tv e streaming. (AreaNapoli.it)

Tra pochi minuti avrà il suo inizio l'atto finale di Wimbledon, la finale del torneo maschile che vedrà di fronte - per il secondo anno consecutivo - Carlos Alcaraz contro Novak Djokovic. Quello odierno è probabilmente uno dei match più attesi dell'anno, ancora più interessante visto che parliamo di un rematch di ciò che è accaduto la scorsa stagione, nel 2023. (Tennis World Italia)

Sul campo centrale dell'All England Club non c'è stata partita il nuovo numero 2 al mondo ha dominato il serbo con il punteggio di 6-2 , 6-2 , 7-6(4) in 2 ore e 27 minuti. Carlos Alcaraz fa doppietta a Wimbledon! Il tennista spagnolo bissa il successo del 2023 sull'erba inglese battendo nuovamente in finale Novak Djokovic (Tuttosport)