Com’è morto Sinwar, il leader di Hamas ucciso (per caso) dall’IDF a Gaza

Com’è morto Sinwar, il leader di Hamas ucciso (per caso) dall’IDF a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Il corpo del 62enne leader di Hamas è stato identificato sulla base dell'esame dell'arcata dentale e poi del DNA. I soldati israeliani non sapevano che fosse lui quando hanno colpito quella palazzina a Rafah (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei negoziati sugli ostaggi i… (la Repubblica)

– Dopo la conferma ufficiale dell’uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar in un raid dell’Idf a Gaza mercoledì, parla Bibi Netanyahu. “Cittadini di Israele, vi dico che è morto il responsabile del massacro più grande del popolo ebraico dalla Shoah. (LAPRESSE)

– L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, responsabile dei sanguinosi attacchi del 7 ottobre, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Presidente Israele, 'ora riportare indietro gli ostaggi'

Mentre questa non è la fine della guerra a Gaza, è l'inizio della fine». Il gruppo libanese Hezbollah ha dichiarato di aver avviato una nuova fase della sua guerra contro Israele, affermando di aver utilizzato missili a guida di precisione per colpire le truppe. (Corriere della Sera)

Buongiorno. Hassan Nasrallah, da anni a capo di Hezbollah; Ibrahim Aqil, comandante delle unità d’élite di Hezbollah; Ali Qadhi, comandante della compagnia Nukba di Hamas; Abu Murad, comandante delle operazioni aeree di Hamas; Billal Al Kedra, responsabile del massacro al kibbutz Kfar Aza; Marwan Issa, vice comandante delle brigate Al Qassam; Salerh al-Arouri, vicepresidente dell’ufficio politico di Hamas; Mohammed Deif, comandante delle Brigate Ezzedin al-Qassam, braccio armato di Hamas a Gaza; Fatah Sharif, capo di Hamas in Libano; Razi Musavi, comandante delle forze Quds delle guardie rivoluzionarie; Fouad Shukr, numero due di Hezbollah; Hashem Safieddine, successore di Nasrallah. (Corriere della Sera)

"Ora più che mai dobbiamo agire in ogni modo possibile per riportare indietro i 101 ostaggi che sono ancora tenuti in condizioni orribili dai terroristi di Hamas a Gaza", ha aggiunto, citato dal Times of Israel. (La Gazzetta del Mezzogiorno)