Netanyahu, l'arciterrorista Sinwar ha pagato il conto

Netanyahu, l'arciterrorista Sinwar ha pagato il conto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia ESTERI

"Cittadini di Israele, vi dico che Yahya Sinwar è morto. Il responsabile del massacro più grande del popolo ebraico dalla Shoah, l'arciterrorista che ha ucciso migliaia di israeliani e rapito centinaia di cittadini è stato ucciso dai nostri eroici soldati. Il conto è stato pagato". Lo ha detto Benyamin Netanyahu parlando alla nazione. . (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha riferito ad Associated Press il dottor Mounir al-Boursh, direttore generale del ministero della Salute di Gaza, precisando che più della metà dei morti erano donne e bambini e che molti corpi rimangono nelle strade e sotto le macerie, con le squadre di soccorso impossibilitate a raggiungerli a causa degli attacchi israeliani. (Corriere della Sera)

LaPresse – Dopo la conferma ufficiale dell’uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar in un raid dell’Idf a Gaza mercoledì, parla Bibi Netanyahu. “Cittadini di Israele, vi dico che è morto il responsabile del massacro più grande del popolo ebraico dalla Shoah (LAPRESSE)

Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a una sciabola che scaglia sul drone. (ilmessaggero.it)

Tajani: "Con la scomparsa di Sinwar mi auguro che si arrivi a una tregua a Gaza"

Quando i militari si sono imbattuti nel suo corpo esanime il terrorista indossava un corpetto militare, impugnava un fucile, aveva con sé bombe a mano, passaporti e una cifra considerevole in contanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in un video su Facebook. È stato ucciso a Rafah dai coraggiosi soldati delle Forze di Difesa israeliane. (Corriere della Sera)

"Mi auguro che con l'uccisione del capo militare di Hamas Israele possa aver compiuto la sua azione di autodifesa dai terroristi e che questa scomparsa possa portare a un cessate il fuoco a Gaza". Così, il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (La Stampa)