Gli ultimi istanti di vita di Sinwar: in una palazzina col volto coperto e un bastone

Gli ultimi istanti di vita di Sinwar: in una palazzina col volto coperto e un bastone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Sono gli ultimi momenti di vita di Yahya Sinwar, il leader di Hamas a Gaza che pianificò e realizzò gli attacchi del 7 ottobre contro il Sud di Israele. Dopo un conflitto a fuoco con i soldati israeliani, ricostruisce la tv israeliana, due miliziani di Hamas entrano in una palazzina a Rafah, nel sud della Striscia, Sinwar in un’altra. Le truppe dell’Idf sparano, Sinwar è solo nell'edificio. È salito al secondo piano. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il gruppo libanese Hezbollah ha dichiarato di aver avviato una nuova fase della sua guerra contro Israele, affermando di aver utilizzato missili a guida di precisione per colpire le truppe. Mentre questa non è la fine della guerra a Gaza, è l'inizio della fine». (Corriere della Sera)

Tajani: "Con la scomparsa di Sinwar mi auguro che si arrivi a una tregua a Gaza" (La Stampa)

Il responsabile del massacro più grande del popolo ebraico dalla Shoah, l'arciterrorista che ha ucciso migliaia di israeliani e rapito centinaia di cittadini è stato ucciso dai nostri eroici soldati. Il conto è stato pagato". (La Nuova Venezia)

VIDEO Medioriente, Netanyahu: "Sinwar è morto"

A fine luglio, con un omicidio mirato avvenuto a Teheran, Israele aveva ucciso Ismail Hanyieh, che era a capo dell’ufficio politico di Hamas dal 2017. Ieri è arrivato il turno di Yahya Sinwar, l’architetto degli attacchi del 7 ottobre 2023, in cui 1200 israeliani furono massacrati e 250 furono rapiti. (Corriere della Sera)

"Ora più che mai dobbiamo agire in ogni modo possibile per riportare indietro i 101 ostaggi che sono ancora tenuti in condizioni orribili dai terroristi di Hamas a Gaza", ha aggiunto, citato dal Times of Israel. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– Dopo la conferma ufficiale dell’uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar in un raid dell’Idf a Gaza mercoledì, parla Bibi Netanyahu. “Cittadini di Israele, vi dico che è morto il responsabile del massacro più grande del popolo ebraico dalla Shoah. (LAPRESSE)