Canone Rai, Forza Italia torna all'attacco: «La Lega si dia una calmata». Lo scontro in maggioranza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per quanto minimizzata da più parti, la tensione nella maggioranza di governo rimane. E resta accesa soprattutto dal lato di Forza Italia. Che non sembra voler abbassare i toni dallo strappo consumatosi ieri in Commissione Bilancio, dove gli azzurri non hanno votato l'emendamento della Lega che chiedeva il taglio del canone Rai a 70 euro annui, come lo scorso anno. Nessun interesse di carattere aziendale per i Berlusconi padroni di Mediaset, ha rassicurato il segretario di FI Tajani. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
È sempre più incrinato il rapporto fra Lega e Forza Italia. La mattina la maggioranza si è spaccata sul taglio del canone Rai con Forza Italia che ha votato insieme alle opposizioni contro l’emendamento della Lega che chiedeva di prorogare, anche nel 2025, la riduzione del contributo per la tv pubblica, da 90 a 70 euro la Lega si è vendicata nel pomeriggio, nella stessa commissione, quando ha affossato l’emendamento presentato dei forzisti Adriano Paroli e Claudio Lotito relativo ai bilanci della sanità in Calabria. (LaC news24)
Roma, 28 nov. – “Non serve una verifica di governo ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise”. (Agenzia askanews)
Con queste parole Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, parla delle ultime tensioni nel governo e nella maggioranza soprattutto con la Lega in merito al taglio del canone Rai (ilmessaggero.it)
Il voto contrario di Forza Italia su un emendamento della Lega riguardante il canone Rai - a cui anche il governo aveva dato parere positivo - ha portato una rottura. (Fanpage.it)
Anzi, si sente sollevato e tradisce pure un moto di soddisfazione. (il Giornale)
Con queste parole Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, parla delle ultime tensioni nel governo e nella maggioranza soprattutto con la Lega. (Adnkronos)