Forza Italia, nuovo attacco alla Lega: “Si dia una calmata, Salvini fa il paraculetto”

Forza Italia, nuovo attacco alla Lega: “Si dia una calmata, Salvini fa il paraculetto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

La slavina è partita. Non si ferma lo scontro in maggioranza partito ieri sul decreto fiscale, con Forza Italia e Lega una contro l’altra sul taglio del canone Rai. Mentre FdI prova a smorzare i toni. All’indomani del voto contrario azzurro, torna sulla questione Raffaele Nevi, portavoce nazionale FI, intervistato da Affaritaliani. Per il forzista "Non serve una verifica di governo ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che non sembra voler abbassare i toni dallo strappo consumatosi ieri in Commissione Bilancio, dove gli azzurri non hanno votato l'emendamento della Lega che chiedeva il taglio del canone Rai a 70 euro annui, come lo scorso anno. (ilmessaggero.it)

L’anno scorso il capo leghista c’è riuscito, portandolo da 90 a 70 euro, quest’anno no. Questa volta però il livello di guardia è stato quasi superato o quantomeno la diatriba tra Salvini e Tajani sul canone Rai ha rischiato di provocare danni gravi alla compagine. (L'Eco di Bergamo)

Ieri Forza Italia ha votato contro l'emendamento della Lega per ridurre il canone da 90 a 70 euro. Poi il Carroccio ha bloccato una proposta dell'azzurro Lotito sulla sanità in Calabria. La premier: "Sono solo schermaglie". (Sky Tg24 )

Dl Fiscale, Iezzi: "Sorprende che Forza Italia non voglia abbassare le tasse"

Niente riduzione del canone Rai per il 2025. La battaglia di Matteo Salvini e della Lega, che aveva dato i suoi frutti nella legge di bilancio del 2023, non ha avuto dodici mesi dopo lo stesso esito. L’importo della tassa tornerà dunque a salire da 70 a 90 euro totali. (WIRED Italia)

«Non serve una verifica di governo, ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise». (Corriere della Sera)

Dl Fiscale, Iezzi: "Sorprende che Forza Italia non voglia abbassare le tasse" 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)